È l’oggetto più desiderato dagli uomini, ecco perché li fa tanto impazzire…


 

La moda che spopola tra gli uomini è avere la barba lunga. Fa molto ‘hipster’ ed è simbolo di virilità. Sono nati così anche degli accessori per ‘abbellirle’. L’ultimo? Una ‘cuffia da barba’ per proteggerla al mare. Si chiama Beard Cap ed è stata lanciata dall’azienda Virgin Trains, partner ufficiale dalla gara di nuoto Great North Swim.

(Continua a leggere dopo la foto)



Si tratta di una semplice cuffia di lycra che si estende fino al mento coprendo anche il labbro superiore, è regolabile e riutilizzabile. In questo modo, gli uomini non dovranno più avere più paura di rovinare la loro folta barba con salsedine e cloro. D’altronde sono moltissimi gli uomini che hanno scelto di seguire questa moda della barba, considerata poi molto sexy dal pubblico femminile: nel Regno Unito il 46% degli uomini non si rasa e un altro 22% ha la barba lunga e folta.

L’azienda che ha prodotto la Beard Cap spera anche che le nuove cuffie possano essere presto apprezzate anche dagli atleti: non fanno perdere l’aerodinamicità e l’agilità al resto del corpo durante una gara.