Capelli, pronte alla tendenza di questa stagione? Ecco qual è il colore dell’inverno (ed è invitante pure il nome). Ne siamo certi: non solo vi piacerà da impazzire, ma correrete subito dal parrucchiere


 

L’autunno è arrivato e si fa sentire forte e chiaro e, con lui, le tendenze di stagione, ovvio. E a proposito di tendenze, i capelli non fanno certo eccezione, anzi. Il trend dell’autunno 2016 in fatto di hairstyling, intanto, farà felici tantissime donne, non foss’altro perché riguarda la maggiorparte di loro, ovvero quelle che hanno la chioma castana. Sisssignore, dopo anni in cui tutte le tonalità del biondo hanno fatto da padrone, attraverso shatush e meches, finalmente c’è stata un’inversione di rotta e l’attenzione si è concentrata sui capelli più scuri. Bionde, fatevi più in là: ora tocca alle more. Curiose, a questo punto, di conoscere il colore che andrà per la maggiore in questo periodo? Già il nome è invitante ed è una nuance molto particolare e versatile. Il suo nome è ”chocolate mauve”. È versatile perché fa al caso di tutte le sfumature di castano, dal più chiaro al più scuro, e infatti può essere personalizzato in base al proprio colore di capelli. Vediamo allora nel dettaglio in cosa consiste questa moda che ha già preso piede. (Continua a leggere dopo la foto)







Il chocolate mauve è stato ideato da Hannah Edelman, colorist professionist di Brooklyn, e, come detto, è una tinta perfetta per chi ha i capelli castani e per chi vuole dare una scossa al proprio colore. In sostanza si tratta di un mix di castano caldo con tutte le sfumature intense e vibranti del cioccolato, arricchito poi da schiariture e velature luminose e satinate sulle nuance del malva. L’idea è quella di dare movimento alla chioma ma senza stravolgerla del tutto e dare un tocco un tocco di estro ai capelli senza risultare banale o eccessiva. L’effetto finale, infatti, sarà molto delicato perché lo sfumato, ottenuto grazie alla tecnica del balayage, sarà in totale armonia col tipo di capelli e di carnagione.

(Continua a leggere dopo la foto)








Il mix di colori, solitamente, è dato dalla miscela di marrone scuro, rosso, giallo, verde, arancio e viola. Colori che, miscelati tra di loro, permettono di ottenere una sfumatura brillante e dall’effetto satinato da applicare poi sulle ciocche. Il chocolate mauve è ideale per chi ha porta i capelli di media lunghezza, ancor meglio se mossi. Con le onde, infatti, i giochi di luce creati dal mix di colori saranno ancora più visibili.

Potrebbe anche interessarti:  Capelli lucidi come la seta (e rinforzati) benvenuti! Basta un’applicazione e il gioco e fatto: ecco la ricetta del rimedio ”miracoloso” che ha fatto impazzire le donne

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it