Afro style, Rock punk, Urban chic e gli altri: ecco tutti i tagli di capelli da sfoggiare quest’estate. Stili semplici da portare, personalizzabili e versatili per essere super sexy


 

L’estate 2016 ha portato  tantissimi stili di capelli che potranno essere un ottimo spunto per le donne attente alle mode. Stili semplici da portare, personalizzabili, versatili, utili per potersi adattare con immediatezza a qualsiasi forma del viso, qualsiasi tipologia di capello, qualsiasi età. Ma quali sono i 15 tagli corti più cool da sfoggiare quest’estete? Gli esperti di capellistyle.it hanno stilato una lista dei look più accattivanti: eccoli. 

Corto con ciuffo sugli occhi 

La prima proposta gioca con un bel ciuffo ampio che ricade sugli occhi, nascondendo parte del viso e donando una buona dose di mistero. Il colore è inoltre utilizzato in maniera molto dinamica: parte da una radice più scura, e scala gradualmente nella tonalità di biondo, facendosi apprezzare soprattutto nella bella stagione. 

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Frangetta con pettinatura avanti 

La frangetta è abbastanza corta, quasi alla francese. Un modo per poter caratterizzare il proprio viso in maniera davvero forte, abbinando tale accessorio alla pettinatura in avanti che potrà dare un tocco di maggiore grinta al vostro aspetto. Il colore può essere anche omogeneo, preferibilmente chiaro. Di facile fixing, potete aiutarvi con un gel o una mousse.


Volume con maxi frangia 

Se vi piace giocare con i volumi potete puntare sulla possibilità di sviluppare positivamente la chioma nella parte superiore, e apprezzare i tutto con una maxi frangia che possa ricadere nella linea degli occhi. Un look di grande personalità, da ritoccare periodicamente per evitare di esagerare con la lunghezza. Per queso look dovete tenere conto della forma del vostro viso.


Vedo non vedo 

Altro stile di particolare sensualità è quello “vedo non vedo”. Si tratta di espandere il proprio ciuffo fino a farlo diventare extra long: toccherà quasi la linea del mento, per nascondere una parte del volto e farvi guadagnare tantissimi punti ricorrendo all’immancabile mistero che dovrebbe riguardare ogni donna.

Carrè moderno

Il taglio viene rivisto in maniera tale che sembri più sbarazzino e giovanile. In realtà non è affatto un look casuale, ma è costruito ad hoc per poter donare una invidiabile sensazione di freschezza, di spontaneità e di giovinezza. 

Afro style

Il taglio afro torna di moda anche nel corso dell’estate 2016, richiamando all’immaginario le tonalità e gli stili più esotici. Un taglio ideale per chi vuole ispirare un senso di libertà, con un hairstyle non convenzionale, ma pienamente convincente.

Rock punk 

Si tratta di un taglio corto, versatile, eventualmente apprezzabile con un effetto wet che ciclicamente torna di moda in ogni estate. Un look aggressivo che però può essere ugualmente ideale per poter trasmettere la propria femminilità. Un hairstyle dalla grande libertà di espressione, da interpretare sulla base delle emozioni che si desidera comunicare. 

Corto spettinato

Uno stile fintamente disordinato è quel che ci vuole per poter dare un’aria impegnata e sbarazzina. Un look giovanile, che potrà ben adattarsi anche alle donne con qualche annetto in più, che desiderano giocare sulla propria età.

 Ciuffo retro

 Ideale per poter apprezzare la propria femminilità in una chiave vintage. Sarà sufficiente arrangiare un bel ciuffo con finitura lucida, arrotolando le estremità. Raffinatezza ed eleganza in un colpo solo.

Urban chic

 Il taglio di capelli con piccole ciocche mosse dal vento, che possa essere interrotta dalla compostezza della chioma in puro stile anni ’60. Un look fresco, contemporaneo e delicato, da sperimentare in questa estate 2016.

Bob perfetto

Un caschetto davvero perfetto, che potrà donare la giusta brillantezza alla vostra chioma. Uno stile ideale per chi ama la perfezione dello stile, in grado di esaltare il vostro hairstyle. 

Sidecut 

Il sidecut continua a essere uno stile abbastanza gettonato dalle donne che desiderano dare di se un’immagine molto grintosa: una rasatura laterale che non mancherà di soddisfare per freschezza e ordine. 

Undercut 

Meno gettonato dai sidecut, anche attraverso l’undercut sarà possibile ottenere un’immagine di grandissima grinta e dinamismo: è sufficiente giocare con le rasature, rendendole opportunamente in linea con la propria voglia di comunicare. 

Pixie cut 

Il pixie cut, corto o meno corto, è sicuramente uno degli approcci stilistici che più sta soddisfando le donne più attente agli stili moderni e contemporanei. Da quello più minimale a quello orientato al medio, non dovrete fare altro che scegliere il giusto hairstyle per voi! Pettinati all’indietro con effetto wet. L’effetto bagnato va sempre particolarmente di moda nel corso della stagione estiva: perché allora non riproporlo con una pettinatura integralmente all’indietro, e gel con stile wet?

Capelli arruffati e broncio. Riuscite a riconoscere questa bimba che fa il bagno nella bacinella del bucato? Da quella foto sono passati parecchi anni e oggi è una delle cantanti italiane più amate…