Hai i piedi grossi e gonfi come prosciutti? C’è un rimedio infallibile per averli magri e snelli (come quelli di Cenerentola). Vuoi provarlo?


 

Scolpire e illuminare: questo è il trend di bellezza che negli ultimi anni sta spopolando nel mondo femminile, grazie anche alla regina del contouring Kim Kardashian. Con questa pratica infatti, si può rendere il viso più sottile e simmetrico. Volete scoprirne i segreti? Basta una semplice ricerca su YouTube e potrete avere a disposizione ben 500,000 video a riguardo.

Ma contouring non significa solo assottigliare la zona viso; oggi infatti è possibile fare il contouring dei glutei (serve a farli sembrare più alti e sodi) e di un’altra zona particolare e molto problematica per l’universo femminile: i piedi. Ma che senso ha fare il contouring ai piedi? Questa parte del corpo, soprattutto con l’arrivo dell’estate crea molti complessi e insicurezze tra le donne, che rinunciano ad indossare i sandali per non mostrare i piedi gonfi (che si sa, non sono un bello spettacolo da sfoggiare soprattutto con tacchi vertiginosi) o grossi di natura.

(Continua dopo la foto)



L’account Instagram Live Glam, nella scorsa settimana infatti, ha caricato un breve video tutorial che mostra come creare il look perfetto, e come renderli più snelli e attraenti grazie al solo utilizzo di pennelli e fondotinta. Ma scopriamo passo passo come si realizza: prima di tutto bisogna stendere il fondotinta sulle dita e ai lati, per scolpire e creare le cosiddette “zone d’ombra”.

Successivamente, dopo aver sfumato il fondo in crema, si procede con l’applicazione di una polvere illuminante sul collo del piede, in modo tale da creare il cosiddetto effetto snellente. Se qualcosa non fosse chiara, trovate il video in fondo al pezzo.

(Continua dopo la foto)


Alla fine del video è possibile vedere la differenza tra il prima e il dopo, con un sostanziale miglioramento e assottigliamento dei piedi. Ma la domanda su come questi cambiamenti vengano davvero notati, sorgono spontanei. Nel dubbio lasciamo da parte il foot contouring  e continuiamo a concentrarci sul viso, magari ispirandoci alla regina della pratica in questione: Kim Kardashian.


 

(Momento perfido) Evviva, anche lei ha un difetto! Guardate il suo alluce valgo bello evidente che non scompare neanche se, come lei, hai le scarpe da 750 dollari. Secondo voi di chi sono questi piedi?