Prende un cucchiaino di maionese, lo massaggia intorno agli occhi e lo lascia in posa 15 minuti. Quando si sciacqua, ecco cosa accade. Incredibile!


 

Invecchiare è naturale. Ma questo non significa che ci piaccia. No, invecchiare non ci piace affatto. E non ci piace neanche un po’ l’idea di andare dal chirurgo per ritrovare lo splendore e il turgore perduti. Per questo, quando ci siamo imbattute in un articolo del Daily Mail nel quale un medico dà consigli di bellezza per rimanere giovani senza chirurgia, siamo impazzite di gioia.

(Continua a leggere dopo la foto)







 

Lui è Anthony Youn, medico che ha passato 16 anni della sua vita a studiare i segreti di chirurghi, dermatologi, make-up artist e dietisti. Ora ha un bagaglio di conoscenze non indifferente che vuole condividere con tutte le donne del mondo per aiutarle a sentirsi più belle e più in forma. ‘’Sono convinto che invecchiare bene abbia a che fare con un’alimentazione sana, con uno stile di vita equilibrato (quindi niente alcol, niente sigarette, niente sole, niente stress) e con la giusta cura della pelle. Quella dei rimedi di bellezza fai-da-te, ormai è una e propria scienza. E le pelli mature – con rughe, linee sottili e macchie – possono davvero trarre beneficio da certi rimedi”.

Una delle cose più importanti che molte donne trascurano è l’esfoliazione che elimina le cellule morte e restituisce al viso luminosità e splendore. 

Quando è un medico a fare trattamenti di esfoliazione, usa acidi alfa idrossidi e retinolo che hanno effetti ringiovanenti incredibili sulla pelle. Qualcosa di simile esiste anche in prodotti naturali che hai in frigo. Non ti resta che sperimentare… Ecco i prodotti che fanno miracoli sulla pelle e che, secondo il dottor Youn, funzionano davvero. 

(Continua a leggere dopo la foto)




Iniziamo esfoliando con il peeling alla mela. Mischia 3 cucchiaini di succo di mela con due cucchiaini di latte e un albume d’uovo. Spargi il composto sul viso e lascia in posa 15 minuti. Poi risciacqua. L’acido malico della mela e l’acido lattico del latte sono degli ottimi esfolianti mentre l’uovo è antirughe. Dopo questo impacco la pelle appare più tesa e tonico e i pori minimizzati. 

Rimedio contro le zampe di gallina. Fai bollire per 30 minuti una patata dolce, aspetta che si raffreddi, rimuovi la pelle e schiacciala insieme a 5 cucchiaini di yogurt intero bianco. Applica il composto agli angoli degli occhi, lascia in posa per 15 minuti e sciacqua con acqua calda. Le patate dolci sono ricche di vitamina A, un potente antiossidante. L’acido lattico dello yogurt, invece, è leggermente esfoliante. Questo rimedio riduce le rughe immediatamente e anche nel tempo. Provalo. 

Ma i rimedi non sono finiti. Per conoscere gli altri (per labbra e occhi) clicca su Next

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it