Mai più acne (e non solo): questo rimedio naturale fa tornare la tua pelle liscia in poco tempo. Ovviamente, all’inizio, storcerai il naso, poi avrai voglia di provare. A quel punto, ti si presenterà un problema…


 

Per molti di voi potrà sembrare scontato: il latte materno è di fondamentale importanza per la salute del neonato ma anche per quella della mamma, ma come se tutto ciò non bastasse è anche un ottimo rimedio naturale contro alcuni problemi come acne, congiuntivite e scottature. Vediamo come può essere utilizzato.

(Continua a leggere dopo la foto)



1. Collirio. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche può risolvere le congiuntiviti, gli arrossamenti da freddo, gli occhi appiccicosi o gli occhi arrossati a causa di sfregamento. Come scrive il pediatra Corrado Ferrari nel suo libro “la mamma può provare ad applicare un po’ di latte negli occhi del bebè poiché al suo interno, infatti, sono contenute immunoglobuline (anticorpi) IgA in grado di proteggere la congiuntiva”. Il latte, ovviamente, può essere utilizzato anche dagli adulti.

2. Maschera viso . Ottimo rimedio beauty per avere una pelle elastica, liscia ed idratata come quella di un bambino. Miscelandola con dell’argilla bianca è l’ideale anche per le pelli più sensibili.

3. Raffreddore. Il latte materno è anche decongestionante per cui invece di utilizzare soluzioni fisiologiche si può usare il latte materno per fare i classici lavaggi nasali e liberare il naso chiuso.

4. Coagulante. Nel caso in cui ci si ferisca, grazie alle sua capacità coagulanti e antinfiammatorie, il latte materno può essere utilizzato come una pomata cicatrizzante così come rimargina le ragadi del seno provocate durante l’allattamento.

5. Frullati. Il latte materno è costituito principalmente da acqua ed è l’ingrediente ideale da aggiungere ai frullati. Li rende infatti molto più nutrienti e gustosi.

6. Rimedio contro il mal di gola. Bere o semplicemente fare dei gargarismi con il latte materno lenisce il mal di gola. Il motivo? Ha incredibili proprietà antibatteriche e riesce ad eliminare infezioni e infiammazioni.

7. Acne. Il latte materno è un ottimo rimedio per curare brufoli e punti neri della pelle. Va applicato sul viso, lasciato seccare e lavato via con acqua fredda dopo circa 30 minuti. 

8. Essendo un antisettico lenisce il dolore e favorisce la guarigione della pelle irritata. Per questo motivo il latte materno può essere utilizzato per calmare i rossori delle scottature.

Avete mai provato a mettere il latte nella Coca Cola? Ecco che succede (sorprendente)