Hai la pelle così? Ecco qual è il tuo problema e cosa puoi usare per averla compatta e perfetta. Se non credi al rimedio numero 2, è comprensibile…


 

Avete presente i pori dilatati? No, non sono belli neanche un po’. Ma ce li abbiamo un po’ tutte, specie quelle di noi che hanno la pelle grassa. Il problema si chiama poressia e può essere tenuto a bada già attraverso una sana alimentazione e una normale pulizia del viso. Ma ci sono dei rimedi (casalinghi) che possono fare la differenza e trasformare la pelle del viso. 

(Continua a leggere dopo la foto)



Per esempio il ghiaccio è un ottimo alleato: per aumentarne l’effetto benefico puoi aggiungere all’acqua (che poi metterai in freezer) un po’ di succo di cetriolo. Quando il cubetto sarà pronto, basterà tamponarlo sul viso, preferibilmente la sera o al mattino presto. I pori saranno molto meno evidenti!

Altro rimedio casalingo perfetto è l’aspirina. Davvero? Sì: l’acido acetilsalicilico è un buon rimedio contro i pori dilatati anche perché disinfetta e pulisce la pelle in profondità. Come si usa? Basta sciogliere 3 aspirine in due dita di acqua bollente, lasciarla raffreddare, immergervi un batuffolo di ovatta e picchiettare sul viso asciutto e pulito. Prima di procedere al risciacquo, lasciare in posa 10 minuti. Togliere immediatamente qualora si senta bruciore. 

Leggi anche: Hai questi pallini bianchi vicino al naso o, in generale, sul viso? Ecco di cosa si tratta e come eliminarli (senza soffrire troppo)