Le rughe di espressione sono il tuo incubo (che non svanisce al risveglio)? Ecco il rimedio (indolore) che ti ”stira” il volto e ti rende felice


 

Le rughe sono la vostra ossessione? Vi stiamo per dare una notizia bellissima: c’è un rimedio stupendo contro i segni del tempo sul nostro volto. E no, non si tratta di creme costose e non si tratta nemmeno di lifting e chirurgia, si tratta di tutt’altro.

(Continua a leggere dopo la foto)








”Le donne con le fronti più belle, lisce e con poche rughe lineari che mi sia capitato di incontrare? Le cantanti liriche!”, rivela a Glamour Anna Guglielmi, esperta di psicosintesi, fisiognomica e autrice del libro Il linguaggio segreto del volto. Il rimedio per attenuare o contenere le rughe d’espressione sarebbe proprio la musica: ascoltata, cantata o suonata. ”A differenza delle rughe da invecchiamento cutaneo, legate a fattori cronologici naturali, quelle d’espressione sono infatti legate a stati d’animo, lati del carattere, esperienze vissute e si formano quando tendiamo a ‘piegare’ sempre una determinata parte del viso, dove a lungo andare può crearsi un solco”, spiega l’esperta. E aggiunge: ”La fronte è una delle aree del viso più soggette alla formazione, ma nel caso di queste artiste i segni appaiono minimi e, in ogni caso ‘ordinati’. Succede perché, grazie al canto e alla musica, sono in grado di scaricare più facilmente di tanti altri le loro tensioni”. Beh, non resta che provare: costa talmente poco…

Leggi anche: Per un contorno occhi giovane e riposato, il rimedio (tutto naturale) che fa sparire le rughe

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it