Mai più pancia flaccida e budinosa, i 6 trucchi che ti aiutano a tornare in forma in poche mosse (e con un ventre a effetto wow)


 

Solitamente, dopo essere dimagriti e aver perso molto peso, si ha un accumulo visibile di pelle nelle zone in cui prima era presente il grasso in eccesso. La pelle si presenta flaccida e priva di elasticità, soprattutto in punti critici come la pancia. Uno degli errori più frequenti che porta a un accumulo eccessivo di pelle dopo una dieta è dovuto al fatto che si perde troppo peso molto rapidamente. Il dimagrimento deve essere graduale. Ecco qualche metodo naturale per eliminare l’eccesso di pelle.

(continua a leggere dopo la foto)

 







1. Alimentazione corretta. Due proteine necessarie per mantenere la pelle tesa ed elastica sono il collagene e l’elastina, che possono essere trovati in alimenti ??quali formaggio, latte, legumi, tofu, fagioli, semi, noci e pesce.

2. Trenta minuti di corsa o camminata veloce al giorno possono essere davvero portentosi per far sì che le il grasso non torni a depositarsi nei punti indesiderati, e scompaia quello accumulatosi nella pelle flaccida.

3. Bere moltissima acqua permette al corpo e alla pelle di idratarsi accuratamente e nel caso della flaccidità è davvero indispensabile non consumare meno di 1,5 litri di acqua al giorno.

4. Spazzolatura a secco. Utilizzare una spazzola con setole naturali per spazzolare quotidianamente tutto il corpo in modo da migliorare la circolazione e favorire l’espulsione di tossine. Questa tecnica rende la pelle liscia e luminosa, aiutando il sistema linfatico a liberare il corpo dalle scorie metaboliche che si trovano appena sotto la cute.

5. Esercizio fisico. Quando fai esercizio in palestra, piano piano costruirai un po’ di muscolatura, necessaria a ridurre la troppa palle residua, che ti permetterà di sollevare visibilmente la pelle cadente. In questo modo la pelle diventerà più stretta al muscolo e potrai notare miglioramenti a vista d’occhio.

6. Applicazione di una maschera fatta di albume d’uovo e olio di timo è uno dei rimedi efficaci casa per rughe e rilassamento cutaneo. Bianco d’uovo promuove la produzione di collagene, e olio di timo idrata la pelle. La combinazione di questi due agenti aiuta a stringere la pelle allentata con successo.

Addio alle rughe? Ecco i 7 cibi da evitare se vuoi una pelle da 20enne

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it