Che succede se metti sul viso patate, latte e miele e li lasci in posa per 30 minuti? Se sei curiosa prova… Il risultato è fantastico (e lo rifarai)


 

La natura con i suoi rimedi ci offre molte soluzioni per realizzare una maschera di bellezza fai da te, fatta in casa. Idratanti, nutrienti e rigeneranti le maschere di bellezza forniscono alla pelle tutte quelle sostanze di cui ha bisogno per apparire luminosa e fresca. Oggi vediamo come prepararne una antimacchia a base di patate, latte e miele.

(Continua a leggere dopo la foto)








Ingredienti:

– due patate di grandezza media

– 200 ml di latte

– un cucchiaino di miele

Procedimento: sbucciate le patate crude, tagliatele a pezzi grossolani e frullatele. Aggiungete il latte e mescolate. A questo punto completate la vostra maschera viso anti-macchia con un cucchiaino di miele. Applicate la crema ottenuta sul viso, lasciate agire per mezz’ora poi detergete la pelle con batuffoli imbevuti di acqua di rose. La vostra pelle risulterà molto più luminosa e le piccole macchie, con il tempo, andranno pian piano a schiarirsi.

Che schifo i punti neri sul naso! Ma, con la maschera all’uovo (tutta naturale e a costo zero) puoi loro dire addio per sempre

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it