Conquistarlo al primo appuntamento? Semplice, basta il rossetto (ma non uno qualsiasi). Ecco le tonalità giuste per essere attraente e sexy agli occhi di un uomo


 

Se avete cercato di conquistare l’uomo giusto al primo appuntamento ma avete sempre fallito, la buona notizia è che forse non dipende da voi, ma dal colore del rossetto che scegliete. Fantascienza? Non proprio, stando alla psicologa Karen Pine, autrice del libro ‘Mind What You Wear: The Psychology of Fashion’, che tradotto letteralmente significa ‘Fai attenzione a quello che indossi: la psicologia della moda’.

Utilizzando la sua conoscenza delle teorie del colore, Pine spiega che, a seconda della nuance del rossetto scelto per il primo appuntamento, le donne comunicano inconsapevolmente diversi aspetti della propria personalità. Tra le centinaia di tinte tra le quali scegliere, Pine ne ha analizzate sette, tra le più popolari, tra cui il rosso, il fucsia, il corallo e il nude. E così, chi sceglie di ‘vestire’ le labbra di rosso, come fanno spesso le dive sul red carpet, (vedi Anne Hathaway e Vanessa Paradis), vuole comunicare al potenziale partner di essere “sicura di sé, audace e nel pieno della vita sessuale”.

(Continua a leggere dopo la foto)








Il rosso, spiega Pine, è il colore associato alla passione, all’energia e all’azione, per cui se scegliete di indossarlo al primo appuntamento, potreste mandare all’altro sesso segnali precisi. Ti piace il fucsia come Scarlett Johansson? Secondo la psicologa, indossarlo al primo appuntamento significa essere alla ricerca di “conversazioni stimolanti” e di qualcuno “fuori dall’ordinario”, visto che il colore suggerisce “creatività” e denota una donna sofisticata ed elegante.

Per continuare a leggere clicca su next

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it