Che succede se ti strofini sul viso una foglia di aloe tagliata a metà? Ci scommettiamo, il risultato ti piacerà parecchio…


 

L’aloe vera è una pianta grassa nota fin dall’antichità per le sue proprietà. Originaria dell’Africa centrale, questa pianta si trova in alcune sue specie nel bacino del Mediterraneo, in India, Messico e Venezuela. Utilizzata dagli antichi egizi, l’aloe è nota anche alla medicina tradizionale cinese, per millenni i popoli di ogni epoca si sono tramandati i benefici di questa pianta, della quale era usanza piantarne alcune foglie all’ingresso della casa per garantirsi lunga vita e benessere. Ma quali benefici apporta? 

Ha proprietà antisettiche, disinfettanti, antinfiammatorie e può anche stimolare la rigenerazione cellulare. Inoltre contiene la componente più preziosa della pianta, il famoso gel, molto ricco di sostanze necessarie per il corpo: 75 nutrienti, 200 composti attivi, 20 minerali, 18 aminoacidi e 12 vitamine. Questa sostanza può essere utilizzata per contrastare i problemi di pelle grassa, per i brufoli, le infiammazioni e le irritazioni della pelle. 

A 23 anni soffre di una malattia terribile della pelle. Eppure, rischia la vita pur di realizzare il suo sogno. Ecco la storia commovente di Stephanie