Bellissima e seducente con il trucco, ecco l’ultima tendenza make-up (pochi passi per un effetto wow)


 

Toni decisi. È questo il look dell’estate 2015. Un make up dai colori pieni che fanno risaltare lo sguardo e la bocca. Cosa ci riserva la stagione calda? Dagli smokey super colorati e di impatto, al look total nude, passando per sopracciglia detonalizzate e selvagge. Vediamo qualche idea.

(Continua a leggere dopo la foto)








A consigliare le donne per la prossima stagione è Davide Frizzi, make up training Italia di Christian Dior du Vanity Fair.

Gli occhi: acqua e sabbia “Per lo sguardo ci sono due tendenze diverse: un occhio deciso definito da un blu laguna forte, – racconta Frizzi – con accenni elettrici, e sfumature rame in contrasto, oppure nuances calde sui toni beige e rosati che ricordano la sabbia e i tramonti estivi. In entrambi i casi le cromie sono piene e calde ed evocano le vacanze al mare”.

Le labbra. Quest’anno la tendenza premia il colore corallo nelle sue sfumature arancio. Anche la texture cambia pelle e non sarà più lucida da gloss. Il make up training spiega che il must sarà un colore trasparente che rende il colore brillante, ma non lucido.

Base. Basta con la pelle scura, dorata e scintillante. Scegli una texture leggera in modo da poter Osare ‘’soprattutto all’interno dell’occhio, grazie al grande ritorno di khol e kajal, e sulle ciglia, con mascara verde ottanio”.

Unghie. Secondo Frizzi ‘’sono da vedere come un accessorio che completa il look con tinte in armonia o in contrasto. Dior propone basi giallo lattiginoso, rosa o ibisco su cui giocare con il top coat rosato da sfumare a piacere, per un personalizzato effetto tie and dye in stile anni ’70”.

Potrebbe anche interessarti: A ogni forma il suo make up. 8 modi per truccare gli occhi e avere uno sguardo indimenticabile

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it