Mescola 5 ingredienti, lava i capelli con questo ”composto” e guarda che risultato. No, non essere scettica, la tua chioma sarà super wow (e le tue amiche ti invidieranno): ecco la ricetta ‘miracolosa’


 

Prima di tutto è bene sapere che, se i capelli sono sani, riflettono la luce in modo ottimale grazie anche alla loro forma cilindrica e alla cuticola ben chiusa. Ma, a causa delle aggressioni esterne, col tempo, ciò che riveste la cuticola e mantiene chiuse le squame, viene a mancare. Per questo motivo il capello perde la sua forma rotonda, le squame si aprono e la luce non viene più riflessa al meglio. Spesso, per mancanza di tempo e voglia, ci si affida a tipi di shampoo o lozioni presenti in commercio che promettono lucentezza e vigore, perdendo di vista i rimedi fai da te, tramandatic dalle nonne, molto semplici ed efficaci per ottenere il risultato desiderato. Per quanto riguarda i capelli lucidi esistono diversi rimedi naturali da poter adottare. Il fai da te aiuta e oggi vogliamo presentarvi uno shampoo naturale che farà brillare i vostri capelli: è un prodotto che idrata, nutre, ammorbidisce, lascia i capelli setosi, lucidi, vivi e di grande bellezza. Ha il grande vantaggio di non avere parabeni e nessuna altra sostanza tossica contenuta nella maggior parte degli shampoo industriali. (Continua a leggere dopo la foto)



Uno degli ingredienti principali e l’aloe vera. all’interno delle foglie contiene infatti un gel dalle innumerevoli proprietà. Innanzitutto l’aloe può essere assunta come integratore in quanto è ricca di sali minerali (come calcio, ferro o magnesio) e vitamine (A, C, B),importanti per mantenere in salute ed efficiente l’organismo. Questo gel è anche antibatterico, cicatrizzante ed è un prezioso aiuto in caso di problemi dermatologici, come psoriasi, ustioni, smagliature, macchie, oltre a proteggere la pelle dal sole e dalle scottature. La presenza di sali minerali, vitamine e enzimi, fanno sì che l’aloe abbia proprietà disintossicanti e depurative a tutto beneficio della bellezza della pelle, delle unghie e dei capelli. (Continua a leggere dopo la foto)



 

INGREDIENTI
1 tazza di gel di aloe vera
1 tavoletta di sapone alla noce di cocco
1 tazza di miele
3 cucchiai di olio di ricino
1,5 litri di acqua filtrata

PREPARAZIONE
Mettete il sapone sul fuoco con l’acqua per farlo sciogliere ( non bollire in utensili di alluminio). Una volta diluito, togliere dal fuoco e aggiungere il miele. Lasciate raffreddare e aggiungete il gel di aloe vera e l’olio di ricino. A questo punto dovete mescolare bene il composto e lo shampoo è pronto per l’uso. Potete utilizzare questa miscela due volte a settimana utilizzandola come un normale shampoo. Se desiderate, per sicurezza, la prima volta mettete una una piccola quantità di shampoo sulla pelle e verificate eventuali reazioni allergiche. Se non avverrà nessuna irritazione, cosa più che probabile, è possibile utilizzarlo tranquillamente. I vostri capelli vi ringrazieranno.