”Una vera bomba!”. Purifica il colon, depura e fa dimagrire. Meno otto chili con il ”miracoloso” frullato di benessere: bevilo ogni mattina e assicurati un fisico asciutto per l’estate


 

Il colon, anche conosciuto come intestino crasso, si trova alla fine del sistema digerente. Tra le sue funzioni c’è quella di espellere le feci, ma è anche relazionato con il nostro sistema immunitario. Pulire il colon è molto importante al fine di evitare malattie come cancro colo-rettale, polipi, colite, diverticolite, colon irritabile, ecc. e molte altre che possono derivare da queste. Vi presentiamo gli alimenti più adeguati per mantenerlo in salute. Se pensiamo agli alimenti più salutari per l’intestino, la prima cosa che ci viene in mente è la fibra. Ma non è importante soltanto evitare i prodotti raffinati: dovremmo anche scegliere gli alimenti che la contengono già in natura, evitando quelli in cui la fibra è stata aggiunta artificialmente. Insomma, il colon è un’organo molto delicato che va rispettato, curato e disintossicato. Come si capisce se è arrivato il momento di fare una disintossicazione e una pulizia del colon? Come facciamo a sapere se il nostro organismo ha accumulato all’interno del nostro corpo sostanze tossiche, batteri intestinali dannosi e varie sostanze di scarto in eccesso? Stitichezza, gonfiore, stanchezza e pelle disidratata sono i sintomi di un colon intossicato. Una soluzione ottima e naturale per pulire questo organo vi permetterà, inoltre, di perdere peso (circa otto chili al mese seguendo un regime alimentare sano) in modo sicuro e veloce. (Continua a leggere dopo la foto)








I due ingredienti da inserire nella vostra dieta sono lo zenzero e limone, che si deve assumere tutti i giorni al mattino. Lo zenzero e il limone sono ricchi di tantissime proprietà che fanno benne alla salute e in particolar modo, combinati assieme, aiutano a perdere peso. Aiutano a purificare il sangue grazie agli ingredienti depuratori che entrambi contengono. In questo modo, agiscono nell’organismo facilitando l’eliminazione di tossine e rifiuti che non servono al corpo e purificano il sangue in modo del tutto naturale. Tisana zenzero e limone. Un modo veloce per preparare la tisana zenzero e limone è il seguente: mettere a riscaldare una tazza d’acqua e toglierla dal fuoco prima che raggiunga l’ebollizione. Quando l’acqua è pronta, aggiungere una piccola rondella di zenzero e lasciate riposare per 5 minuti con il coperchio. Poi, trascorso il tempo indicato, aggiungere il succo di un limone e bere la bevanda ottenuta. Per ottenere migliori risultati è consigliabile bere questa bevanda a digiuno. (Continua a leggere dopo la foto)








 


Bevanda allo zenzero e al limone – Questa deliziosa bevanda unisce  la classica ricetta della limonata che tutti noi conosciamo con le proprietà dello zenzero, che la renderà ancora più salutare e vi permetterà di perdere peso. Preparate la limonata come fate di solito, evitando di usare zucchero raffinato per addolcirla. In seguito, aggiungete un cucchiaino di zenzero grattugiato e se lo desiderate anche qualche foglia di cavolo ben tritata, in modo da aumentarne il potere disintossicante. Una volta pronta, bevetela preferibilmente la mattina a digiuno.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it