Spalmalo sulle mani, aspetta che si secchi (ci vogliono 20 minuti) e poi solleva delicatamente. Le tue mani saranno meravigliose e spariranno anche i peletti di troppo


 

Avere una bella pelle è un sogno per ogni donna, in particolare quella delle mani, quando è vellutata e morbida è proprio un bel toccare. D’altra parte le mani sono il nostro biglietto da visita, sono la prima cosa che facciamo toccare agli altri quando ci presentiamo. Tuttavia, proprio questa parte del corpo è quella più esposta al freddo, ma anche ai tanti lavori che si fanno in casa, come anche a tutte le altre attività quotidiane. Insomma, le mani sono le più utilizzate in assoluto da tutti e proprio per questo si rovinano facilmente. Per riuscire ad avere sempre un tocco morbido e sensuale ci vuole veramente poco e, pensate, non c’è bisogno di specialisti o creme costose. Il tutto si può ottenere comodamente da casa. Vi basterà andare in cucina, aprire la dispensa e verificare se avete l’occorrente, per preparare questa pozione subito. Altrimenti, durante la vostra prossima visita al supermercato, saprete bene cosa annotare nella lista della spesa. Ma veniamo a noi, ecco cosa vi dovete procurare: 2 cucchiai di latte; 1 cucchiaio di succo di cetriolo;  2 cucchiai di gelatina in polvere; 1/2 cucchiaino di bicarbonato. (Continua a leggere dopo la foto)








Una volta messi assieme questi ‘magici’ ingredienti, riponeteli in un contenitore che vada bene per il forno a microonde e mescolate il tutto accuratamente, fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. Inserite il recipiente nel microonde per 12 secondi alla temperatura più alta. Una volta estratta la crema ottenuta dovrebbe essere liquida. Se così non fosse, eliminate i grumi e scaldate nuovamente. Quando, il balsamo salva mani sarà pronto, servitevi di un pennello da cucina e passatelo sulle mani. Attendete che si asciughi. In questo modo otterrete uno strato trasparente sulle vostre mani che, una volta asciutto, riuscirete a rimuoverlo facilmente. Grazie a questo peeling (non troppo aggressivo) riuscirete anche a eliminare i peli su dita e dorso della mano. (Continua a leggere dopo le foto)





 

La maschera semplice e salvifica andrebbe applicata per 3 volte il primo mese, per poi intensificarne l’uso. Se vi state chiedendo quali sono le caratteristiche degli ingerenti, ecco come agisce ognuno di loro sulle mani: il latte rende le mani morbide, vengono attenuate le rughe e ha un’azione idratante. Il succo di cetriolo contiene vitamina E che nutre le mani. Rende inoltre meno evidenti le macchie dell’età e le vene. Il bicarbonato è un elemento molto versatile che neutralizza gli acidi. Libera la pelle dalle impurità, quindi questa maschera non solo ringiovanirà le vostre mani, ma le pulirà anche in profondità. Inoltre, spariranno le macchie scure, dal momento che la soda ha un effetto sbiancante. La gelatina in polvere rende possibile la formazione dello strato trasparente, si tratta di una “seconda pelle” che renderà ancora più efficace l’azione degli altri ingredienti. Provate questa maschera per avere mani più giovani e idratate. E la cosa migliore è che avete già in casa tutto quello di cui avete bisogno: un bell’aiuto anche per il vostro portafoglio. 

Ti potrebbe interessare anche: Spalmalo sul pube (o sui baffetti), aspetta che si secchi (ci vogliono 30 minuti) e poi sfrega delicatamente. I peli, a ciuffi, verranno via fino a non ricrescere mai più

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it