Basta brufoletti sulle cosce (e sul sedere), ecco come risolvere e prevenire il problema…


 

Siamo donne e siamo vanitose e non c’è nulla di male. Teniamo al nostro aspetto fisico, a essere belle e curate e quindi, quando dopo esserci depilate (o a seguito di altri problemi), compaiono dei brufoletti sulle nostre cosce, ci arrabbiamo non poco. (Continua a leggere dopo la foto)







Già, perché i brufoli sono un inestetismo che non affligge solo il viso, ma la pelle in generale, e possono presentarsi in diversi punti del corpo. Tra i più diffusi, e antiestetici, oltre che fastidiosi, i brufoli sulle gambe (e sui glutei) che posso comparire per diversi motivi. Le cause più comuni? L’utilizzo di saponi aggressivi e alcune patologie della pelle, per esempio orticaria e acne. La causa principale di comparsa di brufoli sulle gambe, è la depilazione. La ceretta è un trattamento aggressivo che irrita i follicoli e i bulbi portando alla formazione di foruncoli e piccoli brufoli arrossati.  In genere i brufoli compaiono poco dopo la depilazione e scompaiono nel giro di una manciata di giorni. Ma ci sono dei rimedi, eccome. Eccone alcuni. (Continua a leggere dopo la foto)






Intanto la prevenzione. Perciò assicurati di mantenere sempre la pelle ben idratata, soprattutto prima della depilazione/rasatura. Altro accorgimento importante: prima di depilarti, esfolia la pelle, così rimuovi le cellule morte e liberi anche i peli incarniti. Se ti depili col rasoio, fallo sotto la doccia con la pelle umida così i pori sono dilatati e si evitano problemi. Insapona accuratamente la parte da depilare prima di passare la lametta, per evitare che la pelle si irriti e tagli. Poi, a depilazione conclusa, idrata la pelle con un olio o una crema bella ricca così resta elastica e morbida e, quando il pelo cresce, la ‘’buca’’ senza incarnirsi. Altro accorgimento: indossa abiti comodi, non aderenti e possibilmente in tessuti non sintetici per permettere al corpo una corretta traspirazione. Se invece i brufoli sono già comparsi e sono infiammati e dolorosi, applica sulla pelle una pomata a base di zinco e solfato di poliximina B.



Leggi anche: Mai più interno coscia budinoso, 5 trucchi semplicissimi per averlo sodo (e snello)

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it