Sos: prova costume. Hai paura della bella stagione che arriva e ti senti gonfia e piena come un pallone? Ecco la bevanda detox del momento. Miscela due ingredienti che non mischieresti mai, ma che insieme amerai (solo per le più coraggiose)


 

Ci sono periodi dell’anno in cui è necessario depurasi, in particolare durante i cambi di stagione e ancora di più quando arriva la primavera, il nostro corpo ci chiede un rinnovamento. Esattamente come accade in natura anche per noi è molto importante procedere verso la rinascita. E così anche quest’anno il momento della leggerezza a tutti i costi è arrivato, insieme alla consapevolezza che la silhouette è da rimodellare in fretta. In soccorso alla agognata linea da ritracciare il più in fretta possibile, oltre a diete nuove e nuovissime, dalla California è in arrivo una nuova, super e freschissima bevanda 100% detox, che promette il miracolo. Gli estratti di frutta e verdura, tanto vitaminici ma altrettanto monotoni non c’entrano, né i succhi proteici sostitutivi del pasto, da oggi, mai più senza il vino-caffè. Alias un caffè molto denso perché miscelato insieme al vino rosso. State arricciando il naso? Beh, fareste bene a ricredervi, perché in realtà la super bevanda oltre ad essere un vero e proprio toccasana è anche gustosa. (Continua a leggere dopo la foto)






Sviluppato per la prima volta nella Napa Valley, come si legge sul portale dedicato a food&beverage foodbev.com, l’esperimento realizzato in collaborazione con la Molinari Private Reserve è partito come un test a porte chiuse tra il fondatore Rick Molinari e la torrefazione di John Weaver, ed è diventato, due anni dopo, una miscela esplosiva di puro detox. Ogni miscela è composta da chicchi di caffè accuratamente selezionati reidratati con una precisa percentuale di viso rosso creato appositamente per Molinari dalle vigne dalla Napa, e infine essiccati e tostati (dalla Wild Card Roasters) con una intensa nota di mirtilli.

(Continua a leggere dopo le foto)








 

Il caffè si può preparare in tutti i modi possibili, dall’espresso all’americano, fino al macchiato che con l’aggiunta del latte accende la nota del rosso. Una bevanda super, forse folle, chissà se piacevole anche per i palati europei, in America è già BOOM, sull’e-commerce di molinariprivatereserve.com ed è già sold out (acquistabile a 20 dollari), e italiani, milanesi soprattutto, già allenati dall’arrivo dei frappuccini di Starbucks.

Ti potrebbe interessare anche: Le tue cosce si toccano e sono sempre irritate, che incubo. Mai sentito parlare delle Bandelettes? Una soluzione molto pratica (ma soprattutto sexy) per non soffrire più. Ti invidieranno anche le magre (e magari le useranno anche loro)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it