Cosa succede alla tua pelle (e ai capelli) se la tratti con il bicarbonato?


 

 Invece di spendere centinaia di euro in prodotti di bellezza, dovresti iniziare a pensare a utilizzare qualcosa di alternativo, naturale e a costo zero. Per esempio il bicarbonato che fa miracoli in tantissime situazioni. Ecco la prova…

(Continua a leggere dopo la foto)







1.Scrub corpo: utilizza basta miscelare tre quarti di bicarbonato con un quarto di acqua e applicarlo sul corpo con movimenti circolari. Le cellule morte e le impurità se ne vanno e la tua pelle è liscia e morbidissima.

2.Sbianca i denti: metti un po’ di bicarbonato sullo spazzolino e strofinalo delicatamente. In questo modo vanno via le macchie e i denti tornano ultra bianchi. Non farlo troppo spesso oppure rischi di rovinare lo smalto.

3.Per capelli morbidi e setosi, aggiungi un cucchiaino di bicarbonato sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida al tuo shampoo insieme a due gocce di limone. Lava come sempre, vedrai che i tuoi capelli saranno pulitissimi, lucidissimi, meravigliosi. 

4.Contro i cattivi odori. Puoi usare il bicarbonato per realizzare un deodorante. Unisci 4 cucchiai di bicarbonato a 250 ml di acqua distillata e miscela con 10 gocce di olio tea tree e 10 gocce di olio di lavanda. Il tuo deodorante è pronto!

5.Unghie più bianche. Strofina le unghie con uno spazzolino (perfetto uno da denti che non usi più e che avrai disinfettato) con un pizzico di bicarbonato e un goccio di sapone e le tue unghie saranno bianchissime e lucide. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it