Vuoi essere forever young? Lascia stare le 9 cose che ti fanno sembrare più vecchia


 

Capelli secchi, tinta bionda ed esagerare con i muscoli. Sono alcune delle cose che, a torto, pensiamo ci possano far sembrare belle e splendenti. Niente di più sbagliato. Molto spesso sono proprio le abitudini che giocano a nostro sfavore, facendoci sembrare più brutte e soprattutto vecchie.

(Continua a leggere dopo la foto)








TINTA BIONDA . Man mano che invecchiamo la pelle inizia a scurire e, per questo motivo, schiarirsi i capelli non è una buona idea. Meglio giocare con i contrasti.

FARE TROPPI PESI – La palestra fa bene, ma non bisogna esagerare. La pelle tirata da troppo muscoli vi farà apparire ancora più vecchia.

CAPELLI SECCHI – Avete presente quando i vostri capelli assomigliano a paglia? A quel punto, per evitare di dimostrare 10 anni in più, è meglio fare un saltino dal parrucchiere. I capelli idratati e lucidi, al contrario, vi faranno sembrare molto più giovani.

ESAGERARE CONLO SCRUB – Una esfoliazione normale va bene, ma non bisogna esagerare perché se esponiamo le cellule nuove alle intemperie prima che siano pronte, si rischia di creare un imbarazzante effetto ruga!

USARE LO STESSO REGGISENO – Il nostro corpo cambia, il nostro seno cambia: acquista un nuovo reggiseno che ti sostenga al meglio.

NON BERE ABBASTANZA – L’idratazione è la chiave per una pelle splendida. Oltre all’acqua sarebbe giusto poi integrare l’alimentazione con un prodotto ad hoc ricco di antiossidanti.

COLORI PIATTI – Buttate quel completino beige che vi ostinare a indossare per ogni occasione. I colori piatti invecchiano e sono assolutamente da mettere al bando.

EYE LINER – Rischia di appesantire l’occhio eccessivamente. Puntate sulla leggerezza con delle nuance neutre.

FONDOTINTA – Potete utilizzarlo, ma evitate di applicare un tono troppo scuro. Evitate la tonalità lampada in pieno inverno!

Potrebbe anche interessarti:

Capelli, mon amour…Quei 10 errori banali che ti fanno sembrare più vecchia (e suggerimenti per evitarli)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it