Far crescere i capelli (a vista d’occhio) in poco tempo: 7 suggerimenti per la chioma che sognavi


I capelli sono quasi certamente una delle “parti” del corpo alla quale tutte le donne tengono tantissimo, ma sono anche una delle prime cose che si tende a cambiare. Spesso però ci si pente del taglio e si cerca, in qualsiasi modo una soluzione per farli crescere in fretta. le soluzioni miracolose non esistono, possiamo indicarvi, però, alcuni accorgimenti che possono permettervi di guadagnare qualche centimetro in più nel giro di pochi mesi.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Dieta giusta. È molto importante per la crescita dei capelli. Prediligete alimenti ricchi di ferro, vitamine del gruppo B, zinco e proteine e aggiungi l’alga spirulina ai centrifugati. Si tratta di una proteina completa, ricca di clorofilla, che aiuta i tuoi capelli a crescere.

Fai uno scrub al cuoio capelluto. Per ottenere buoni risultati puoi provare con uno shampoo disintossicante che rimuove l’eccesso di sebo, degli oli e dei prodotti dai follicoli.

Massaggia il cuoio capelluto. Serve alla circolazione del sangue e aiuta i piccoli vasi sanguigni che alimentano i follicoli.

Lava meno spesso i capelli. Lo shampoo quotidiano, infatti, può compromettere gli oli naturali del cuoio capelluto che stimolano la ricrescita. Evita anche il phon troppo caldo e i prodotti chimici aggressivi.

Evita gli elastici troppo stretti. Un elastico stretto che stringe sempre sullo stesso punto usura i capelli. Evitare quelli con ganci metallici, sono dei veri killer!

Caffeina. Secondo i risultati di una ricerca condotta dall’Università di Lubecca, la caffeina stimola il fusto del capelli e blocca gli effetti di una sostanza che danneggia i follicoli. Bere una tazza di caffè non aiuta, bisogna puntare su uno shampoo che abbia formule che contengano caffeina.

Dai una spuntatina regolarmente. Tagliare i capelli non li fa crescere più velocemente, ma la punta apparirà più compatta e non sarà danneggiata. In più, spuntando i capelli regolarmente e gestendo i danni, alla lunga dovrai tagliarne sempre meno per avere una chioma lunga ben curata.

Potrebbe anche interessarti:

Andare d’accordo con i propri capelli, 16 trucchi geniali per una chioma meravigliosa (di cui andar fiera)

Capelli da diva, come fare a casa, senza fatica, le onde sensuali stile Hollywood