Un vero incanto: era stata ribattezzata la ‘bambina più bella del mondo’ quando aveva solo 3 anni. Venne notata a un saggio di danza e da quel momento è nata una stella. Oggi è decisamente cresciuta e ha stupito tutti così: ecco come è diventata


 

Si è affacciata al mondo dello spettacolo quando era piccolissima. Mackenzie Foy è nata nel 2000 e all’età di tre anni viene notata a un saggio di danza per la sua incredibile bellezza e così inizia la sua carriera di modella. Comincia a lavorare per Polo Ralph Lauren, Garnet Hill e Guess Kids. Partecipa anche a numerose campagne pubblicitarie per società quali Disney, Barbie e Gap. Queste apparizioni sulle riviste patinate le valgono l’appellativo di ‘bammbina più bella del mondo’. Ma il grande pubblico arriva a conoscerla solo qualche anno più tardi quando inizia a lavorare come attrice. A 7 anni partecipa come guest star a Til Death – Per tutta la vita, FlashForward e Hawaii Five-0, comparendo anche come ospite in alcuni talk show. Nel 2010 ottiene la parte di Renesmee Cullen, la figlia di Edward Cullen e Bella Swan, nella trasposizione cinematografica di Breaking Dawn, quarto capitolo della saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer. Il primo film, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, nel quale Renesmee compare solo alla fine in un breve flash forward, esce nelle sale americane il 18 novembre 2011, mentre il secondo, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, il 16 novembre 2012. (continua dopo la foto)



Da quel momento la vita di Mackenzie diventa ricca di tantissimi impegni lavorativi. È stata infatti impegnata nelle riprese del film di fantascienza Interstellar, pellicola del 2014 diretta da Christopher Nolan che l’ha vista affiancare i premi oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine. Un’interpretazione, quella di Murphy “Murph” Cooper da bambina (la versione adulta è stata interpretata da Jessica Chastain), che le è valsa la candidatura agli Young Artist Awards e ai Teen Choice Award del 2015 e il premio come Miglior attrice emergente ai Saturn Award dello stesso anno. Insomma, la ragazza che adesso ha 16 anni non è più una neofita del cinema, è molto richiesta e non ha perso un briciolo della sua bellezza. (continua dopo le foto)



 

Come per le sue ‘colleghe’ Aira Marie Brown,  Kristina Pimenova e Thylane Blondeau, anche per Mackenzie le polemiche sul suo conto sono state tantissime. Da momento che è apparsa sulla scena, in molti si sono lamentati perché era veramente troppo piccola per iniziare a lavorare alla tenera età di tre anni. Ma questo non l’ha assolutamente scoraggiata e oggi la Foy è una delle giovani promesse di Hollywood. La bellissima attrice presterà la voce a Celestine nel doppiaggio in lingua inglese del film d’animazione francese Ernest & Celestine. Inoltre, prenderà parte alle riprese per il nuovo adattamento Disney de Lo Schiaccianoci, dove andrà a interpretare il ruolo della protagonista Clara.

Ti potrebbe interessare anche: “Questi sono i figli di Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick?”. Stanno insieme da 23 anni, sono super discreti e per questo sono invidiatissimi. Le foto che li ritraggono sono pochissime: eccoli insieme sul red carpet