Come ti coccolo cane e gatto: aprono le prime beauty farm per animali domestici


 

Seguendo una tendenza nata negli Stati Uniti, dove già da molti anni sono in voga strutture dedicate ai trattamenti di bellezza degli animali domestici, anche in Italia hanno aperto centri benessere e spa per i nostri amici a quattro zampe, alcuni dei quali non hanno nulla da invidiare a quelli riservati alle persone. Cosa offrono? Massaggi rilassanti, idroterapia e maschere all’argilla. Le beauty farm per cani e gatti sono presenti in diverse città italiane.

A Milano è presente uno dei centri benessere più grandi. Si chiama Le terme di Fido e si trova a Pessano con Bornago. Offre 600 metri quadrati al chiuso più 1.500 di spazio all’aperto per correre, fare freestyle e seguire corsi di comportamento. Spazio anche per il relax con i bagni in piscina, l’idromassaggio e le sedute di fisioterapia. Nel cuore di Milano c’è anche For pets only, dove i cani possono sottoporsi alla maschera all’argilla, al trattamento con gli olii essenziali o lo jojoba e ai suffumigi ionizzati, tra candele profumate e musica chill out.

Itinerante è, invece, il servizio di PetPet. A bordo di un furgone la toelettatura si sposta da un quartiere all’altro. I servizi spaziano dal semplice bagno e asciugatura, al taglio del pelo con forbici e allo stripping. A Roma c’è La Vecchia Fattoria e vicino Pescara, a San Giovanni Teatino, lo Chalet: altre due strutture in cui si mettono a disposizione palestre, piscine, massaggi rilassanti, corsi di doga (lo yoga per cani) e tante altre sedute specialistiche per migliorare il loro benessere. Insomma, basta cercare perché in Italia esistono decine di centri specializzati nel prendersi cura dei nostri animali domestici.

Ti potrebbe interessare anche: Animali, chi li maltratta non può farla franca







Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it