Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2021, il coronavirus colpisce il festival: sospese le prove. La conferma di Amadeus

Proseguono le prove del Festival di Sanremo. E arrivano i primi problemi connessi al Coronavirus. Moreno Conficconi, il “Biondo”, degli Extraliscio è risultato positivo a un tampone rapido prima di entrare al Teatro Ariston per le prove. Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare.

Nel frattempo è stato effettuato un secondo tampone dal quale è emersa la negatività e pertanto la band parteciperà regolarmente alla kermesse musicale di Sanremo dal 2 al 6 marzo. Pericolo scongiurato per loro che hanno rischiato di restare esclusi dalla gara. Nelle ultime un’altra tegola si è abbattuta sul Festival di Sanremo. (Continua dopo la foto)


Infatti sono state sospese le prove poiché un orchestrale è risultato positivo. L’organizzazione si è attivata immediatamente e ha bloccato le prove al Teatro Ariston. Infatti un chitarrista è risultato positivo al tampone rapido effettuato prima di entrare nella struttura. Come da protocollo, prima di entrare in Teatro tutti devono sottoporsi a test antigenici di terza generazione che rilevano la proteina nucleocapside del Covid direttamente da campioni di tampone nasofaringeo. (Continua dopo la foto)

Centinaia di persone in questi giorni vengono sottoposte al tampone rapido da parte della Asl di Imperia che danno il risultato in pochi minuti. In questo modo si è scoperta la positività del musicista e per lui è scattata immediatamente la quarantena. Isolamento che è stato esteso anche a tutti coloro che sono entrati in contatto con la persona in questione negli ultimi giorni. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Come stabilisce il protocollo, se un musicista risulta positivo durante la manifestazione verrà sostituito con un altro e questo non intralcerà il normale svolgimento delle cinque serate nella sua totalità. Qualora dovesse risultare positivo un cantante, invece, il protocollo prevede la squalifica immediata dalla gara. Il Covid, infatti, è stato fatto rientrare tra le cause di forza maggiore. E con la squalifica dalla manifestazione scatta l’isolamento per l’entourage al completo.

Da bimbo nella famosa serie tv a sex symbol. La trasformazione dell’attore è pazzesca

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004