Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Io so tutto”. Grande Fratello, la prima coppia della Casa già sgretolata: Jonas lo dice agli altri

È tornato in onda lunedì sera il Grande Fratello 2025, con una veste completamente rinnovata. Per la prima volta a guidare il reality c’è Simona Ventura, chiamata a dare nuova energia a un format che resta tra i più seguiti e discussi della televisione italiana. Accanto a lei, nel ruolo di commentatori speciali, tre volti storici che hanno fatto la storia del programma: Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Cristina Plevani. Un ritorno che strizza l’occhio alla memoria dei fan di lunga data, ma che vuole anche legare il passato del Grande Fratello con la sua nuova era.

La porta rossa si è aperta per tredici concorrenti, pronti a condividere la loro quotidianità sotto gli occhi delle telecamere. Sin da subito è stato attivato il primo televoto, che non decreterà eliminazioni ma premierà i tre gieffini più votati, regalando loro l’immunità dalle prossime nomination. Una scelta che alimenta dinamiche e alleanze già dai primi giorni, costringendo i concorrenti a scoprire presto strategie e simpatie reciproche.

“Fuori all’istante, una cosa grave”. Grande Fratello, Giulia in guai seri: cosa ha detto


GF, il flirt ma i concorrenti subito smascherati

Eppure, oltre alle tattiche di gioco, c’è chi ha catturato l’attenzione del pubblico per motivi molto diversi. Tra i nuovi arrivati sembra infatti essere nata un’intesa particolare. Si tratta di Benedetta Stocchi, 24 anni, di Nemi, impegnata come norcina nell’attività di famiglia, e di Giulio Carotenuto, odontoiatra di Torre Annunziata, noto per il suo impegno in missioni umanitarie nei Paesi in via di sviluppo e fondatore di un’associazione sanitaria. Due mondi lontani, quello della tradizione artigianale e quello della medicina solidale, che sembrano essersi incontrati proprio sotto i riflettori del reality.

Benedetta, nella clip di presentazione, aveva raccontato con orgoglio il suo legame con il lavoro e con le radici di famiglia, confessando che per lei “tagliare il prosciutto” è non solo un mestiere, ma una vera passione. Giulio, invece, ha ricordato come la scelta di diventare medico sia stata quasi naturale, cresciuto in una famiglia di professionisti della salute, con la missione di portare cure e sorrisi soprattutto ai bambini che vivono in contesti difficili.

Proprio questa differenza di background sembra aver incuriosito gli spettatori e gli stessi coinquilini, che hanno notato subito la sintonia tra i due. In un video diffuso dal programma i ragazzi appaiono scherzosi e complici: tra sorrisi, abbracci e battute, l’atmosfera tra loro è leggera e promette di diventare un filone narrativo centrale nelle prossime puntate. La frase di Benedetta, pronunciata con ironia e subito accolta da risate generali, ha dato la misura del feeling: “Sei tanto bello però… con calma ragazzo”.

L’eventualità di un flirt ha inevitabilmente acceso i riflettori e scatenato i commenti, dentro e fuori la Casa. Non tutti, però, credono che si tratti di un sentimento autentico. Jonas Pepe, un altro concorrente, ha voluto dire la sua: “Forse è pericoloso iniziare una cosa del genere il primo giorno, è una cosa un po’ costruita che secondo me non ha tanto valore. Secondo me è una cosa falsa, ma perché dobbiamo far vedere il falso? Noi siamo qui per far vedere chi siamo”. Parole che hanno acceso un primo dibattito sulla spontaneità delle relazioni che nascono davanti alle telecamere.

Al pubblico, intanto, resta la curiosità di scoprire se quello tra Benedetta e Giulio sarà un semplice gioco di sguardi e battute o se, puntata dopo puntata, diventerà davvero la prima storia d’amore di questa edizione. Una cosa è certa: il Grande Fratello 2025 non ha perso la sua capacità di far discutere sin dal primo minuto.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure