Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Intimo usato…”. Grande Fratello, la strana scoperta su Domenico D’Alterio

La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata ieri e già emergono i primi retroscena sui concorrenti. Tra i nomi che stanno catalizzando l’attenzione del pubblico c’è quello di Domenico D’Alterio, 31enne di Scampia, entrato nella Casa con la voglia di riscatto e di mettersi alla prova. Napoletano doc, operaio dall’età di 15 anni, Domenico ha raccontato di avere una compagna, Valentina, e una figlia, Paola, che rappresentano i suoi punti di riferimento nella vita quotidiana. Prima di varcare la porta rossa, aveva dichiarato emozionato: “È il sogno di una vita partecipare a questo programma. Ancora non ci credo. Per me questa è una vittoria”.

Proprio mentre si costruiva il suo percorso all’interno del reality, all’esterno è riemerso un dettaglio del suo passato social che non è passato inosservato. Il sito Biccy ha infatti sottolineato come Domenico, prima di entrare nella Casa, fosse stato molto attivo su X (ex Twitter) con un profilo che negli anni aveva attirato un discreto seguito, in particolare da parte della comunità LGBTQIA+.


Domenico D’Alterio e quel profilo gay friendly cancellato prima del Grande Fratello 2025

Alcuni utenti hanno ricordato come l’operaio partenopeo avesse usato quell’account per condividere contenuti dal tono provocatorio, battute ironiche e richieste curiose come “Chi mi paga una bella cena stasera?” o “Si accettano regali per Pasqua”.

Il profilo in questione, @DomenicoDalter_, risultava collegato anche a un account Telegram e pare fosse frequentato soprattutto da follower gay, tanto che lo stesso concorrente era arrivato a specificare nella bio di essere eterosessuale per evitare fraintendimenti. Intorno a lui, infatti, si erano formati piccoli topic e discussioni sia su forum popolari che su gruppi Telegram, luoghi virtuali in cui spesso circolavano contenuti trovati su Twitter, Tumblr o piattaforme come OF.

Secondo alcuni commenti riemersi proprio su X in questi giorni, il nome di Domenico sarebbe stato noto da tempo all’interno della comunità gay online, anche perché in passato avrebbe pubblicato foto e contenuti che strizzavano l’occhio a quel mondo. C’è chi sostiene addirittura che si fosse cimentato in iniziative particolari, come la vendita di intimo usato, salvo poi fare repulisti della propria presenza sul web. Un utente, ad esempio, ha scritto: “Domenico me lo ricordo bene anni fa aveva un profilo su Twitter a postare foto del suo pacco anche su profili gay e se nn ricordo male vendeva anche intimo usato…poi un giorno all’improvviso ha cancellato il profilo e fatto una bella pulizia sul web”.

Di certo oggi quei contenuti non sono più reperibili. Lo stesso account Twitter e quello collegato su Telegram risultano infatti eliminati, con una scelta che, secondo quanto trapela, Domenico avrebbe fatto nel 2024, ben prima di entrare nel cast del Grande Fratello. Una decisione forse dettata dal desiderio di chiudere con un capitolo della sua vita digitale per presentarsi al pubblico con una nuova immagine, più coerente con il percorso personale e familiare che ha raccontato durante le presentazioni ufficiali del reality.

Il caso, però, conferma quanto sia difficile per i concorrenti di reality show separare il presente dal passato, soprattutto in un’epoca in cui i social conservano e rilanciano frammenti di vita che si credevano dimenticati. Ora resta da vedere se queste rivelazioni avranno un impatto sul percorso televisivo di Domenico o se, al contrario, contribuiranno a renderlo uno dei protagonisti più discussi e seguiti di questa edizione.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure