Tra poche settimane il Grande Fratello tornerà in prima serata sull’ammiraglia Mediaset. Per questa nuova edizione, attesa dal pubblico con grande curiosità, ci sarà un cambio di conduzione: non più Alfonso Signorini, ma Simona Ventura. Una scelta che ha già acceso i riflettori sul reality più longevo della televisione italiana, pronto a rinnovarsi con nuovi protagonisti, colpi di scena e inevitabili sorprese.
Tra le indiscrezioni circolate di recente, la più discussa riguardava Tommaso Zorzi. Per settimane si è parlato di lui come nuovo opinionista, in una trattativa che sembrava ormai a un passo dalla conclusione. Ma secondo quanto rivelato dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia.it, il suo nome sarebbe stato definitivamente scartato da Mediaset, nonostante il sostegno di Ventura e le spinte del suo manager Beppe Caschetto.

“È saltato”. Grande Fratello, parte malissimo per Simona Ventura: la decisione Mediaset arrivata ora
Candela ha scritto senza mezzi termini: “Era in dirittura d’arrivo, ben visto da Simona Ventura e spinto per logiche di agenzia (la stessa, la Itc 2000 di Beppe Caschetto) nel ruolo di opinionista al Grande Fratello…Stiamo parlando di Tommaso Zorzi…Il suo nome è stato bocciato…”. Una scelta che ha sorpreso molti e che non farà certamente piacere ai fan dell’influencer, oggi volto di punta anche per Warner Discovery.

Intanto Mediaset non sarebbe rimasta ferma. Sempre su Dagospia.it si legge infatti: “Si lavora su nomi più sorprendenti…Cosa bolle nel pentolone?”. Un’indicazione che lascia intuire la volontà dell’azienda di puntare su volti capaci di spiazzare e di dare nuova linfa al reality. La strategia è chiara: offrire al pubblico un’opinione in studio che sappia alzare l’asticella del dibattito e accompagnare Ventura in un’edizione tutta da seguire.

Ad alimentare i rumors ci ha pensato anche Lorenzo Pugnaloni, che su Instagram ha elencato alcuni dei nomi in lizza: Cristina Plevani, Jessica Morlacchi, Caterina Collovati, Patrizia Groppelli, Max Giusti, Elena Guarnieri, Attilio Romita, Vladimir Luxuria e Veronica Gentili. Una rosa di candidati ampia e variegata, che tiene alta la curiosità dei fan. In attesa delle conferme ufficiali, la data cerchiata sul calendario è quella di lunedì 29 settembre, quando il Grande Fratello tornerà a illuminare la prima serata di Canale 5.


