La terza puntata di Temptation Island si preannuncia come una delle più turbolente dell’edizione in corso. Questa sera, a partire dalle 21:42 su Canale 5, il pubblico sarà testimone del tanto atteso falò di confronto tra Sonia Mattalia e Alessio Loparco. Un appuntamento carico di tensione, che potrebbe riscrivere non solo le sorti della coppia, ma anche alcune regole non scritte del format stesso. In molti si aspettano che la serata sia dominata dal confronto tra i due protagonisti, ma sarà solo durante la seconda metà della puntata che verranno svelati i risvolti più imprevedibili.
Fino ad ora, il loro percorso nel villaggio dei sentimenti si è distinto per uno sviluppo fuori dagli schemi. Sonia aveva chiesto un confronto quasi immediatamente dopo l’inizio dell’esperienza, spiazzando completamente Alessio, che non si sentiva pronto ad affrontarla. “Ero scosso, non mi aspettavo la sua richiesta”, aveva detto lui davanti a Filippo Bisciglia, dichiarandosi pentito per aver rinunciato a una possibilità così significativa. L’ammissione di colpa, però, pare non bastare. Secondo le indiscrezioni diffuse da Dagospia, l’atteggiamento del ragazzo al falò sarà tutt’altro che remissivo. Anzi, l’epilogo potrebbe avere contorni del tutto inaspettati.
“Hai capito bene?”. Urla, minacce e poi questa scena: Temptation Island, Antonio va in tilt

Alessio e Sonia, colpo di scena al falò
Come rivelato in anteprima, Alessio Loparco sarebbe pronto a lasciare Sonia, ribaltando il copione che molti pensavano di conoscere. Il giovane sosterrà di “non aver detto nulla di grave” durante il suo soggiorno nel villaggio, una giustificazione che potrebbe essere letta come una sorta di rivalsa personale. Non sarebbe infatti un caso, secondo Dagospia, che dietro la sua decisione ci sia un desiderio di vendetta per non aver potuto godere appieno dell’esperienza nel resort, privato di quel “viaggio nei sentimenti” che altre coppie vivono fino in fondo. Ma la vera sorpresa è che la storia tra loro potrebbe non finire con l’ultima fiammata del falò. La produzione starebbe infatti valutando una nuova dinamica: il rientro di Alessio nel villaggio, ipotesi mai contemplata finora nelle precedenti edizioni.

Ad alimentare ulteriormente l’interesse attorno alla coppia, ci sono anche i gossip legati a una presunta gravidanza di Sonia Mattalia. L’indiscrezione era stata lanciata da Novella 2000, secondo cui una delle fidanzate avrebbe scoperto di essere incinta proprio durante la permanenza nel villaggio. “Due protagonisti del reality sarebbero in attesa di un figlio”, si leggeva, lasciando intendere che la lieta notizia fosse all’origine del falò anticipato. A rafforzare la tesi era intervenuta Deianira Marzano, esperta di gossip, che aveva riportato un messaggio ricevuto da un’utente: “Lei è incinta, frequentiamo la stessa scuola di ballo latino americano”. A quel punto, l’ipotesi che Sonia fosse in dolce attesa aveva preso piede.


Quella Diva di Sonia che fa aspettare quel covintone di Alessio
— ~Giuli ~🌻 🌵 (@GiulianaEsse_) July 10, 2025
(So già che a breve mi deluderà) #TemptationIsland2025
pic.twitter.com/vTGMTqsXuH
Ma nelle ultime ore, proprio Deianira Marzano è tornata sui suoi passi. “Ieri nel centro commerciale della mia città ho visto Sonia M. di Temptation Island. Bellissima, molto elegante e super maga, non credo proprio sia incinta”, ha scritto, suggerendo che tutto potrebbe essere stato solo un’astuta mossa pubblicitaria. Una contraddizione che getta ulteriore confusione sullo stato reale della giovane e sull’autenticità delle dinamiche raccontate.
In attesa di scoprire quale verità emergerà stasera sotto il cielo stellato del falò, una cosa è certa: la relazione tra Alessio e Sonia continua a tenere incollato il pubblico, tra colpi di scena e domande sospese. Che si tratti di una rottura definitiva o di un nuovo inizio, il loro percorso promette ancora svolte e rivelazioni. Perché a Temptation Island, finché le fiamme ardono, tutto può succedere.


