Al Bano continua a stupire il suo pubblico con esibizioni imprevedibili e momenti al limite del surreale. Durante un recente concerto, il celebre artista di Cellino San Marco si è lasciato andare a una performance fuori dagli schemi, che ha immediatamente scatenato l’ilarità del pubblico e dei social. Non si trattava solo di musica, ma di un vero e proprio show nel quale la realtà si è mescolata alla leggenda della sua voce.
>> Schianto devastante sulla statale, quattro morti: 3 sono fratelli. Immagini terribili
Nel bel mezzo della serata, tra un brano e l’altro, Al Bano ha improvvisamente dato vita a un momento esilarante, reinterpretando il famoso video-meme che da anni circola su YouTube con il titolo “Albano urla AAAAA per dieci minuti”. Ma stavolta non si trattava di una semplice gag: l’urlo è diventato una vera e propria invocazione urlata con tutta la potenza dei suoi acuti, rivolta a una persona precisa. Con il microfono in mano ha iniziato a chiamare: “DEEEBOOORAAAAAHHH WOOOOUUUU DEEEEBOOORAAAAHHH SVEEEEGLIAAATI, VIIIEEENIII QUI DEEEEBOORAAAAHHH”.

Malore durante il concerto Al Bano, cosa è successo
Solo dopo, il pubblico ha capito che quella Deborah non era un nome scelto a caso. Poco prima, una spettatrice era svenuta tra la folla, accasciandosi a terra. Mentre si attendevano i soccorsi, Al Bano si era avvicinato per chiedere come si chiamasse e poi aveva deciso – con la sua consueta teatralità – di “rianimarla” a modo suo, urlando il suo nome davanti a centinaia di persone. “Ho capito perché è caduta, perché non c’è Fausto Leali”, ha scherzato, cercando di sdrammatizzare la situazione con una battuta.

L’episodio, già di per sé fuori dal comune, si è trasformato in un piccolo fenomeno virale nel giro di poche ore. Il video dell’accaduto è stato diffuso online e, in effetti, se non esistesse una ripresa a testimoniarlo, in pochi ci crederebbero. Ma Al Bano non si è limitato a questo: nella stessa giornata ha fatto un annuncio destinato a far discutere. Il prossimo 20 giugno si esibirà a San Pietroburgo, in Russia, in un concerto “per la pace”, accompagnato da Iva Zanicchi.

La signora Deborah sviene al concerto di Albano. Lui spara acuti per svegliarla pic.twitter.com/7EvZw7Vvpy
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 8, 2025
“Sono amico di chi riconosce il valore della parola pace”, ha dichiarato all’agenzia Ansa, “e chi ama davvero la pace ha il dovere di agire, anche attraverso iniziative come questa”. Il cantante si è detto consapevole delle possibili critiche che potrebbero arrivare dall’Italia, ma ha aggiunto di non temere nessuna accusa di vicinanza a Vladimir Putin. Un’affermazione che non ha mancato di suscitare perplessità: “Putin che ama la pace? Fossi Deborah, sverrei di nuovo”, ha scritto ironicamente qualcuno online.


