“C’è un piede nel mio piatto”. La scoperta disgustosa a tavola


 

Andare a mangiare a casa di qualche amico è sempre una scelta rischiosa per lo stomaco, se non siamo sicuri delle sue capacità dietro i fornelli. Il rischio è quello di tornare a casa con la pancia pesante o, peggio ancora, di andare incontro a malori di sorta. Quello che però nessuno degli invitati a questo pranzo poteva immaginare è che sarebbe stato servito loro, tra una pietanza e l'altra, un bel piede umano. Si, avete capito bene. L'incidente, riportato dal tabloid inglese Metro, è stato raccontato sulla piattaforma Reddit, accompagnato da una serie di foto che lasciano poco all'immaginazione. Il protagonista della vicenda è un uomo che due anni fa era rimasto vittima di un incidente stradale a bordo della propria moto: un impatto violento che alla fine aveva costretto i medici all'amputazione dell'arto. Il paziente aveva a quel punto chiesto alla struttura ospedaliera di poter conservare il piede, e dopo aver firmato le opportune scartoffie aveva ottenuto il permesso di tenerlo con sé. (Continua a leggere dopo la foto)

Dopo averlo conservato un po' in casa, ecco però la bizzarra idea: invitare gli amici a un pranzo dove avrebbero consumato, tra le tante pietanze, anche il piede dell'uomo. Non una macabra sorpresa, però. Gli uomini e le donne che avevano deciso di prendere parte all'evento erano infatti consapevoli del fatto che avrebbero consumato carne umana. In passato, più volte avevano parlato della curiosità suscitata in loro dall'idea, senza però voler fare del male a nessuno. (Continua a leggere dopo la foto)

"Inizialmente - ha scritto l'utente su Reddit nel rivelare i dettagli dell'assurdo pasto - avevo pensato al piede come un simpatico accessorio da sistemare a centro tavola. Poi mi è tornata alla mente la conversazione fatta con i miei amici in passato sulla carne umana". Gli invitati sono stati in totale undici, tutti quelli che in passato avevano affrontato la conversazione con l'uomo. Soltanto uno ha deciso di tirarsi indietro: gli altri dieci si sono puntualmente presentati, suonando il campanello. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Il piede alla fine è stato servito con delle tortilla di mais accompagnate da salsa al pomodoro. Stando al diretto interessato, che ha voluto a sua volta assaggiare l'arto che un tempo gli apparteneva, il piede sapeva "di bufalo, un po' grasso ma comunque buono". L'idea ha comunque disgustato la maggior parte degli utenti che si sono imbattuti nella storia, che hanno giudicato l'accaduto "ripugnante".

“Era lì, con nessuno accanto. Ma non era solo”. La foto che ha commosso il mondo. Un uomo seduto al tavolo, di fronte a un piatto vuoto, visibilmente emozionato. Uno scatto potentissimo che nasconde una storia ancora più forte