“Ahhh, ecco chi è!”. Temptation Island: il single Davide Matteini non è un volto nuovo. Ve lo ricordate?


 

Temptation Island 2018 è appena cominciato ma, come ogni anno, dopo la prima puntata si scopre qualche altarino sui protagonisti. Parliamo di tentatori, però, non di coppie in gioco anche se, lo ricordiamo, l’unica nota al grande pubblico è quella composta da Ida Platano e Riccardo Guarnieri, rispettivamente ex dama ed ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne che si sono incontrati e innamorati pochi mesi fa proprio nello studio di Maria De Filippi. Non è stato casuale questo ripassino, perché il single che ‘approfondiamo’ oggi è proprio quello che è già apparso particolarmente vicino a Ida, la parrucchiera 37enne che vuole testare il suo rapporto con Riccardo. Si chiama Davide Matteini il tentatore che nella prima puntata del docu reality estivo di Canale 5 ha cercato di consolare Ida nei momenti di sconforto e di delusione per l’atteggiamento dimostrato dal suo compagno all’interno del villaggio delle ragazze. Vi dice qualcosa questo nome, vi ricorda niente il suo volto? (Continua dopo la foto)


Come avrete intuito, Davide Matteini non è uno sconosciuto. È un calciatore e anni fa ha avuto un trascorso proprio nello studio di Uomini e Donne. Davide, classe 1982, è di Livorno. È giovane, ha 36 anni ma ha anche un matrimonio finito alle spalle ed è papà di ben tre figli, due maschietti e una femminuccia. Forse anche per questo Ida, anche lei mamma, si trova bene a parlare con lui. E anche Davide, come anticipato, ha un passato nello studio del programma di Maria De Filippi che ha fatto trovare l’amore e dato popolarità alla Platano. (Continua dopo la foto)


I fan più affezionati l’avranno senza meno riconosciuto: Davide corteggiava la tronista Anna Munafò. Sono passati anni, era la stagione 2013-2014 e alla fine Anna scelse un altro pretendente, Emanuele Trimarchi. Quella del livornese fu un’esperienza breve ma evidentemente la Fascino Pgt, società che produce sia Uomini e Donne che Temptation Island, non lo ha dimenticato e quindi richiamato per entrare a far parte dei tentatori dell’edizione 2018. (Continua dopo le foto)


 

Ma Davide non è stato solo un corteggiatore di Uomini e Donne. Ha avuto anche un'importante carriera nel calcio come centrocampista. Dal 1999 al 2015 ha infatti militato in una ventina di squadre (tra cui Livorno, Padova, Palermo e Vicenza), arrivando a conquistare anche la Serie A prima all'Empoli e poi nel Parma. Matteini è stato coinvolto anche nell'inchiesta calcioscommesse e nel 2017 è stato squalificato per un anno. Ora possiede e gestisce una tabaccheria a Livorno.

"Non dovevano farlo!". Temptation Island, Filippo Bisciglia contro Riccardo e Ida. Guai grossi per i due isolani