“Ecco perché fuori da La Vita in Diretta”. Marco Liorni, mistero svelato. A raccontare tutto è il direttore di Rai 1


 

L’annuncio dell’addio di Marco Liorni a ‘La Vita in diretta’ aveva fatto discutere non poco. Voci che lo volevano poco simpatico, per così dire, ai vertici Rai, alle quali si univano altre di non meglio precisate congiure. Adesso, dopo tanto parlare arriva la verità- A svelare il vero motivo della sua uscita da La Vita in Diretta è stato Angelo Teodoli, direttore di Rai Uno. In una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, il numero uno del primo canale ha fatto chiarezza sulla figura di Liorni, smentendo le voci peggiori circolate in questi mesi“Ha chiesto di avere uno spazio come unico conduttore – ha dichiarato – Ne avrà uno in autunno al sabato pomeriggio di informazione leggera, come è nelle sue corde e come desiderava, tratto da una sua idea”.Per tutti i suoi fan, dunque, non c’è da disperare. Marco si è preso soltanto una piccola pausa in vista della nuova stagione televisiva.
Quanto al programma orfano del suo conduttore, verrà preso in mano da Tiberio Timperi. (Continua dopo la foto)

Al fianco del quale ci sarà Francesca Fialdini, arrivata nella trasmissione lo scorso anno dopo aver preso il posto di Cristina Parodi, con cui ha già condotto in passato il programma del week end mattutino di Rai1 Unomattina in famiglia. Fra Francesca e Tiberio non è un mistero che ci sia un ottima intesa professionale, si annuncia quindi una edizione di La vita in diretta, quella che partirà dal primo lunedì di settembre, realizzata da una coppia molto affiatata. (Continua dopo la foto)

La conduzione maschile non sarà l'unica novità della nuova serie del programma, che avrà una durata più ridotta rispetto all'attuale, una nuova grafica, nuovo studio e una nuova impaginazione rispetto ai contenuti, per una veste editoriale più dinamica e meno simile ad altre proposte televisive pomeridiane. L’arrivo di Tiberio Timperi a La vita in Diretta non è l’unica novità in casa Rai. La prova del cuoco tornerà nelle mani di Elisa Isoardi, dopo il forfatit di Antonella Clerici. (Continua dopo la foto)


 

Quest'ultima riporterà in vita un format che ha fatto la storia della tv: Portobello di Enzo Tortora. A Domenica In dovrebbe invece arrivare Mara Venier, che potrebbe lasciare Mediaset dopo le partecipazioni a Tu si que vales e l’Isola dei Famosi. Mara dovrebbe occuparsi della seconda parte della trasmissione, mentre la prima dovrebbe restare in mano a Cristina Parodi. E altro ancora. Infatti, Caterina Balivo lascerà Detto Fatto per tornare su Rai Uno.

Ti potrebbe interessare: Belen e Stefano di nuovo insieme? De Martino svela tutto sul gossip più bollente dell’estate