“Abbandona Tale e quale show”. Paura per Donatella Rettore, la cantante non si presenta alle prove del programma e sul web la notizia sulla sua salute rimbalza alla velocità della luce: le sue condizioni


 

Donatella rettore lascia Tale e quale show per motivi di salute. È la stessa cantante e confermare via Facebook la notizia del suo imminente ritiro dal programma Rai.‘’Infezione virale grave ai reni e alle vie respiratorie’’, si legge sulla pagina della cantante che questa settimana si sarebbe cimentata nell’imitazione della collega Ornella Vanoni. La Rettore non salirà sul palco per via delle critiche condizioni di salute in cui versa attualmente. A lanciare l’indiscrezione era stato il settimanale ‘’Tv sorrisi e canzoni’’. ‘’Il giovedì è il giorno delle prove generali delle puntate del programma condotto da Carlo Conti, ‘Tale e quale show»’: - si leggeva sulla versione online della rivista che si occupa di televisione, musica e spettacolo - i protagonisti si esibiscono in studio truccati e vestiti di tutto punto, esattamente come se fosse il giorno della diretta. Oggi però Donatella Rettore non è alle prove: domani avrebbe dovuto interpretare Ornella Vanoni, dopo la sua emozionante Gabriella Ferri della scorsa puntata’’. Molti i messaggi di solidarietà postati dai fan sui suoi profili ufficiali. ‘’La salute prima di tutto’’, ‘’Ti aspettiamo presto’’, ‘’Guarisci e rimettiti, Dada’’, le scrivono inondandola di cuori. (Continua a leggere dopo la foto)

In una recente intervista rilasciata al settimanale ‘’DiPiù’’, Rettore ha svelato di soffrire di talassemia, una particolare forma di anemia con cui convive da ventinove anni.‘’Ho una malattia, la curo e vivo bene. È la mia croce, ognuno ha la sua nella vita, e la affronto senza piangermi addosso. La mia croce si chiama talassemia: è una malattia del sangue che mi abbassa le difese immunitarie e mi fa sentire stanca, incapace di reagire, apatica. L'unico modo in cui posso curarmi è sottopormi a trasfusioni di sangue, proprio come ho fatto a inizio settembre nell'ospedale di Padova’’. Sempre sulle colonne del settimanale di Cairo Editore, Donatella Rettore ha detto di aver detto di sì alla proposta di Carlo Conti non per una questione economica. (Continua a leggere dopo le foto)

 

“Non sono a Tale e Quale Show perché avevo bisogno di soldi – aveva spiegato la cantante - ma perché è un modo per imparare qualcosa di nuovo, di tenere il mio cervello in funzione e non farlo invecchiare”. Questo nonostante di recente abbia avuto una bruciante perdita economica. “Ho perso molti soldi, ma proprio tanti. L'acquisto di azioni dell'istituto bancario in questione è stato deleterio, nonostante le fosse stato garantito che l’investimento era sicuro. “E già, talmente sicuro che ho perso tutto". La cifra perduta ammonta a ben "cinquecentomila euro".

Succede tutto in un attimo. Durante la diretta di Tale e Quale Show, Platinette inizia la sua interpretazione ma qualcosa va storto. Un caduta rovinosa sotto gli occhi di spettatori e giudici