WhatsApp, con l’arrivo del nuovo anno ci sarà una grande novità. E voi siete pronti a usarla? Ecco di cosa si tratta (vi cambierà la vita?)


 

Il team di sviluppatori di WhatsApp Messenger starebbe lavorando per introdurre le videochiamate. L'indiscrezione viene diffusa dal portale tedesco Macerkopf che nelle ultime ore ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano la nuova funzionalità. Come visibile dalle immagini, i vertici di WhatsApp hanno iniziato a testare le videochiamate all'interno dell'applicazione per iOS. Ma come funzionerà? 

(Continua a leggere dopo la foto)

Le immagini rilasciate da un beta tester al portale tedesco mostrano nel dettaglio le videochiamate di WhatsApp su iPhone che, oltre alla possibilità di accettare o rifiutare una chiamata, consentiranno a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Apple di disattivare il microfono e di cambiare la fotocamera scegliendo tra quella frontale e quella posteriore. I vertici di WhatsApp Messenger non hanno rilasciato alcuna notizia sul quando le videochiamate diverranno operative, per questo motivo quanto diffuso dal sito Macerkopf.de è da prendere con le pinze. Se gli screenshot dovessero risultare autentici, entro qualche mese il team di WhatsApp Messenger rilascerà un nuovo aggiornamento dell'applicazione che consentirà a tutti gli utenti iscritti di effettuare videochiamate. Al momento non sono trapelate indiscrezioni per quanto riguarda la versione Android ma come per tutte le altre funzionalità è molto probabile che le videochiamate di WhatsApp verranno rilasciate nel corso del 2016 sia su smartphone Android che iOS. 

 

Potrebbe anche interessarti: 10 cose che potreste non sapere su WhatsApp