“Papa Francesco a Sanremo con la sua canzone”. Manca ancora tanto al Festival ma questa indiscrezione è già su tutti i giornali. Cosa sta succedendo


Festival di Sanremo, questa sì che è una novità. Dopo il tormentone dello scorso anno "Amen" di Francesco Gabbani, un'altra canzone rischia di far breccia per tutti i credenti cattolici della penisola. E c'è proprio da dirlo questa volta: Bergoglio "sbarca al Festival ". Non fisicamente, certo, è evidente ma la "firma" di un pezzo è proprio la sua. Una canzone scritta utilizzando testi di papa Francesco: è quella che verrà presentata a Sanremo da Stefano Picchi, cantautore toscano, che ha detto di aver scritto fin dal 2013 a Bergoglio per sottoporgli l'idea. "Ama e dimentica", scritta musicando testi già esistenti del Pontefice, per il cui uso in musica Picchi ha avuto un via libera dal Vaticano, viene definita una preghiera pop, un messaggio di pace universale. "Sono felice e onorato di aver potuto musicare un testo così profondo che esprime un messaggio di pace e aggregazione", dice Picchi.

(continua dopo il video)

Nel frattempo sono uscite le prime indiscrezioni, alcune confermate poi da una conferenza stampa sulle novità della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Ancora una volta la conduzione toccherà a Carlo Conti, per la terza volta per essere precisi. Direttore artistico e conduttore, si conferma anche quest'anno un gran timoniere, in grado di far approdare sul palcoscenico del Teatro Ariston belle canzoni, grandi artisti e ospiti di fama internazionale, che regaleranno al pubblico straordinarie emozioni. La prima puntata andrà in scena da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017.

(continua dopo il video)

 

Cinque prime serate, in onda come sempre su Rai 1, in cui si sfideranno 6 giovani cantanti, per la sezione Nuove Proposte, e 20 big per la gara tradizionale. E' ancora mistero sui cantanti che parteciperanno a questa edizione del Festival. Carlo Conti annuncerà i loro nomi lunedì 12 dicembre, in diretta su Rai 1 durante "Sarà Sanremo", quando verranno scelte anche le 6 Nuove Proposte.

(continua dopo la foto)

Nessuna indiscrezione finora, anche se qualcuno ha ammesso di averci provato, come Al Bano, mentre altri ci sperano, come i Dirotta su Cuba, la famosa band degli anni '90 che si è riunita dopo una lunga pause e che nel '93 presentò proprio al Festival "Gelosia", canzone che venne scartata ma che diventò poi il loro cavallo di battaglia. Tra i papabili anche i Jalisse, che vinsero Sanremo nel 1997 con "Fiumi di parole", e che ci riprovano con due brani.

Ti potrebbe anche interessare: "In tre mesi me l'ha portata via". Tutto il dolore di Antonella Clerici per quella morte che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita. "Avrei voluto mi vedesse a Sanremo ma, purtroppo, non c'è riuscita".

Simple Share Buttons
Simple Share Buttons