“Non mangiatelo e riconsegnatelo”. Eurospin, il prodotto è pericoloso. Il ministero della Salute indica le procedure da seguire. Se avete fatto spesa lì, ecco il lotto da riportare indietro


 

La nota del ministero parla chiaro e stavolta a finire sotto scacco è Eurospin. Se siete soliti fare spesa lì è bene che leggiate l'indicazione. Il Ministero della Salute ha dato comunicazione del richiamo da parte di Eurospin Italia Spa dei vasetti di yogurt intero con confetti al cioccolato in confezione da 120 grammi gusto Banana e gusto Fragola. La notizia è stata pubblicata sul portale ufficiale del dicastero e alla voce relativa al motivo della segnalazione si legge: “Rischio migrazione dei materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti”. Si tratta di una misura precauzionale e cautelativa per la possibile presenza di frammenti di plastica dura staccatasi dal contenitore dell’alimento. Lo Yogurt oggetto del ritiro è venduto nell’unità da “120 g” e con tutte le date di scadenza” ed è prodotto da Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. COOP via Innstbruck n 43, 39100 Bolzano confezionato per Eurospin Italia Spa con marchio “Pascoli Italiani”. (Continua a leggere dopo la foto)

Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che il provvedimento di richiamo riguarda tutti i lotti in questione ed in caso di acquisto di restituire il prodotto presso il relativo esercizio che dovrà provvedere anche a rimborsarne il prezzo. Infatti, il Ministero stesso tra le avvertenze del richiamo ufficiale riporta: “RESTITUIRE IL PRODOTTO PRESSO IL PUNTO VENDITA DA CUI VERRA’ SOSTITUITO O RISARCITO”. (Continua a leggere dopo la foto)

 

L’avviso per i clienti che avessero acquistato lo yogurt in questione è di non consumarlo e di riportarlo presso il punto vendita per ottenere la sostituzione o il risarcimento relativo ai prodotti acquistati. Presenza di plastica nei vasetti di yogurt intero. Questo il motivo per cui l’Eurospin su segnalazione del ministero della Salute ha lanciato un richiamo sui vasetti di yogurt e invitato chiunque li avesse acquistati a restituire il prodotto presso il punto vendita, dove potrà scegliere tra essere risarcito o sostituire il prodotto.

 

Ti potrebbe interessare anche: Quante uova si posso mangiare in una settimana? Non è come vi hanno sempre detto: la risposta vi stupirà