Giorgia: età, altezza e peso. La vita privata, il fidanzato e il figlio di una delle voci più belle della musica italiana degli ultimi anni


 

Anche quest'anno Giorgia salirà sul palco del teatro Ariston per il Festival di Sanremo, dove l'anno scorso fu una delle ospiti più applaudite. La cantante ha accettato l'invito di Claudio Baglioni. ''Vado a Sanremo. Non me lo aspettavo e per questo è ancora più gradito. Potevo mica dire di no? - ha detto la cantante - Sono molto onorata, non mi aspettavo di essere desiderata. Ovviamente attendo anche le indicazioni del direttore artistico. L'anno scorso? Una magia, un appuntamento con la vita al momento giusto, ero in uno stato emotivo non buono e al Festival è stato pazzesco. Quando 20 anni fa ho presentato 'Come saprei' ero presa dall'ansia, ma adesso posso tornare a Sanremo con più consapevolezza''. Giorgia, nata a Roma, nel quartiere Monteverde, il 26 aprile 1971, è una delle voci più belle della musica italiana degli ultimi anni: più volte è stata considerata l'erede della mitica Mina e la Whitney Houston italiana. Vero nome Giorgia Todrani (160 centimetri di altezza per 50 chili), la cantante romana ha la musica nel sangue, è infatti figlia del musicista Giulio Todrani che fondò il gruppo soul Io vorrei la pelle nera. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel novembre del 1993 vince la prima edizione di Sanremo Giovani, ideato da Pippo Baudo, con il brano ''Nasceremo'' scritto da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese, e si aggiudica l'accesso al Festival di Sanremo 1994 nella Sezione Nuove Proposte con ''E poi'' (scritto dagli stessi autori), classificandosi settima. L'anno successivo vince il Festival con ''Come saprei'' (scritta da Eros Ramazzotti, A. Cogliati, V. Tosetto e Giorgia), aggiudicandosi anche il Premio della Critica. Nella sua carriera, Giorgia ha duettato con mostri sacri della musica mondiale come Luciano Pavarotti, Ray Charles nel 1999 al Summer Festival di Lucca cantando con lui ''Georgia on my mind'', Michael Mc Donald, Lionel Ritchie e Herbie Hancock, con lui in tour in tutta Europa, che di lei dirà: ''È fantastica perché non ha paura di rischiare. Quando canta, ha una luce dentro''. (Continua a leggere dopo le foto)

 

Anche nei suoi live ha sempre collaborato con musicisti di fama internazionale come la New Power Generation di Prince, il direttore musicale di Whitney Houston, il chitarrista di Justin Timberlake e di Aretha Franklin e il percussionista di Michael Jackson. La vita e la carriera di Giorgia sono state stravolte dalla perdita del suo fidanzato, il cantante Alex Baroni, morto in un incidente in moto il 13 aprile 2002 dopo tre settimane in coma. Giorgia gli ha dedicato un album, il greatest hits intitolato ''Le cose non vanno mai come credi'', in cui è presente l'inedito Marzo, che racconta le emozioni vissute dalla cantante durante quei lunghissimi giorni di agonia. Nel 2004 torna a sorridere grazie al ballerino, musicista e cantautore romano Emanuel Lo Iacono (insegnane di danza di Amici di Maria De Filippi), dal quale ha avuto un figlio, Samuel, nato il 18 febbraio 2010.

Nino Frassica: età, altezza e peso. Una vita tra tv e cinema e una sexy fidanzata dal passato ”vietato”. Tutte le curiosità sull’ospite di Sanremo 2018