Incidenti a raffica, epilogo mortale. Traffico paralizzato, strade ghiacciate killer. La situazione

Incidenti a raffica, epilogo mortale. Traffico paralizzato, strade ghiacciate killer. La situazione

Incidenti a raffica, epilogo mortale. Traffico paralizzato, strade ghiacciate killer. La situazione

 

Non da pace questo freddo impressionante, sopratutto nel Nordest dove il ghiaccio ha il predominio sul resto, strade comprese: tante le auto che sono rimaste coinvolte in incidenti dalle prime luci di questa mattina. La situazione risulta essere particolarmente difficile nel Padovano, ma anche nel Trevigiano si sono registrati incidenti e uscite autonome. Il traffico è semi paralizzato ovunque a causa del ghiaccio, riporta il Gazzettino. A Camposampiero, in via Corso, intorno alla 6.30 un automobilista - Melaj Giergy, classe 1958, operaio albanese residente a Camposampiero - è uscito di strada e perso al vita nello schianto della sua auto. Un altro incidente si è verificato sulla A4, tra Padova e Vicenza: un camion è finito di traverso sulla carreggiata. Le operazioni di recupero hanno causato la formazione di lunghissime code sul tratto autostradale. Non va meglio sulla statale 308 del Santo statale 16 Adriatica, dove le vetture procedono incolonnate. Nel padovano, decine le auto fuori strada, in azione su tutto il territorio i sanitari del 118, i vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale. (Continua dopo la foto)

Anche a Treviso l'emergenza ghiaccio non perdona. Fuoriuscita autonoma di un camion sulla Strada provinciale 102 (che va da Castelfranco a Villorba), l'incidente è stato causato dal ghiaccio. L'incidente è avvenuto sulla Postumia, vicino all'abitato di Postioma intorno alle cinque della mattina. A vicenza invece un altro dramma. In A4 code oltre gli otto chilometri, per un tir che si è messo di traverso sulla carreggiata autostradale.

(Continua dopo le foto)

 

Tra i caselli di Montebello e Vicenza Ovest, direzione Venezia, l'automezzo ha visto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno anche aiutato l'autista rimasto bloccato nella cabina di guida. Dal Bassanese, Mateo Bassano e Pedemontana segnala strade particolarmente scivolose nella mattinata verso Cittadella e Castelfranco e raccomanda particolare prudenza sulle strade da Rossano Veneto verso sud, specialmente su Alta Padovana e Medio Vicentino. Tra i tanti tamponamenti e incidenti segnalati ecco la foto di uno nella zona di Bolzano Vicentino.

Ti potrebbe anche interessare: "Non riesco ancora a crederci. Prego per un miracolo". La terribile rivelazione della star della televisione, distrutta dopo la notizia di un violento incidente stradale che ha coinvolto l'adorata sorella