Scomparsa Mariya Iskra. Colpo di scena in diretta a “Chi l’ha visto?”. Sul cellulare della sua migliore amica arrivano foto e messaggi inquietanti. I carabinieri: ‘’Un episodio preoccupante”


 

Il colpo di scena è arrivato alla fine, a “Chi l’ha visto?” di ieri, 11 ottobre, per quanto riguardava lo spazio dedicato a Mariya Iskra, la 19enne di origine ucraina scomparsa domenica scorsa, 8 ottobre, da Cupramontana. Da lunedì mattina carabinieri e protezione civile battono ogni angolo di campagna attorno alla Capitale del Verdicchio, mentre si cercano tracce anche dal telefonino di Mariya che dopo la maturità all’istituto tecnico Cuppari si trova davanti al bivio: lavoro o università. Una segnalazione giunta ai carabinieri lunedì parlava di San Benedetto e il telefonino avrebbe lasciato tracce di una ricerca di un treno per la città costiera del Sud delle Marche. Ma lì come nella piccola Cupramontana di lei non sembra esserci traccia. ‘’Domenica siamo state a pranzo fuori a Staffolo – ha detto la mamma ricostruendo le ultime ore prima della scomparsa- siamo rientrate verso le tre e mezzo. Tutto andava bene, mia figlia voleva fare due passi per prendere un po’ d’aria. È uscita prima di me e io l’ho persa di vista, è andata verso la città. Capita che non prenda il cellulare, ma i soldi e i documenti no. (Continua a leggere dopo la foto)

Già prima della maturità era preoccupata per il suo futuro, incerta se lavorare o continuare a studiare. Ne avevamo parlato e domenica diceva di voler fare l’università. Io sono d’accordo. È una sua scelta’’. Poi il buio totale. ‘’È una ragazza studiosa, brava – ha ribadito la donna -. Se qualcuno la vede la fermi, portatela dai Carabinieri, mettetela al sicuro. Nonlasciatela andare. Non conta dire “l’ho vista qui, l’ho vista là”, fermatela e portatela in un posto sicuro’’. Chiuso il secondo dei tre collegamenti previsti dalla trasmissione con l’abitazione di via Bovio, dove c’erano la mamma Ljuba, Otello Dottori, il fidanzato Francesco e l’amica del cuore di Mariya, Sara, quest’ultima ne ha approfittato per riaccendere il proprio cellulare. (Continua a leggere dopo le foto)

 

E a quel punto sono arrivati una serie di messaggi con alcune fotografie e tra queste – ha spiegato il fidanzato di Mariya, Francesco – si vede una mano sulla quale è incisa, probabilmente con un taglierino, una piccola lettera M. Fatto, questo, definito ‘’inquietante e preoccupante’’ tanto che sono stati chiamati subito i Carabinieri, i quali sono arrivati in casa per dare il via a tutte le verifiche del caso. La conduttrice Federica Sciarelli in studio ha invitato chi avesse inviato gli SMS a uscire allo scoperto in caso di scherzo di pessimo gusto. In caso contrario, le forze dell’ordine cercheranno di rintracciare il mittente dei messaggi e delle foto.

''L'ha uccisa lui''. Omicidio Noemi Durini: i genitori del fidanzato della 16enne scoprono la verità sul figlio guardando Chi l'ha Visto. Nel servizio mandato in onda da Federica Sciarelli la reazione choc della coppia: occhi sbarrati, lacrime e urla disumane