Sofia Viscardi, da Youtube alla libreria. È boom di copie vendute per il suo primo lavoro “Succede”. Chi è la ragazza che ha conquistato Caffeina


 

Diciotto anni e una fama da fare invidia. Dal web ai libri: Sofia Viscardi sbarca a Caffeina (https://www.facebook.com/Caffeinafestival/photos/?tab=album&album_id=676291905861950) con tutta la carica della sua gioventù e del libro che ha già venduto oltre 40mila copie da quando è arrivato nelle librerie (dal 24 maggio). Il mondo degli youtuber la conosce benissimo: ha migliaia di follower che la seguono ovunque. Sono 500 mila gli iscritti al suo canale. La metà in realtà di chi la segue invece su Instagram, ma i numeri rimangono importanti su tutte le piattaforme social più in voga.

Non meraviglia, dunque, il successo sugli scaffali: il titolo del libro è Succede. La storia si concentra su Meg, nomignolo di Margherita, e dei suoi amici, attorno a cui ruotano le tematiche più importanti e tutti evergreen, ovvero l'amore ed i problemi, tanti problemi.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Sullo sfondo di una scrittura semplice e veloce la Milano che le ha dato i natali e che la rendono, a detta di alcuni, la nuova Fabio Volo. Sofia Viscardi ha già presentato a Novara, a Cervia, a Palermo, a Catania mentre il 14 luglio sarà a Modena.

 

Nonostante al giovanissima età è riuscita a intervistare nel 2006 Roberto Saviano, lo scrittore di Gomorra. L'incontro fra Sofia e Saviano conquista 100 mila visualizzazioni, appena 1/10 di quanti invece ne raggiunga un video "normale" della youtuber. Quindi se Roberto Saviano è l'idolo per molti della fascia adulta, Sofia Viscardi conquista a tutto tondo la fascia dei teenagers, grazie anche al rapporto costante e diretto con il pubblico che la segue. È infatti questa la vera chiave del successo dei social.

Sofia Viscardi ha anche portato la sua simpatia ai recenti MTV Awards. Su Instagram per esempio ha pubblicato un bel selfie in cui sorridente vede dietro di lei Corti e Onnis delle Iene. Sicuramente troveranno altri modi per far sorridere tutti nei backstage. Inoltre in molti si chiedevano come si sarebbe presentata Sofia che da riccia si è fatta liscia nell'ultimo periodo. Nel commento Sofia scrive semplicemente: "#ItaliaMTVawards".

San Valentino: dieci dichiarazioni d'amore a cui è impossibile resistere

Simple Share Buttons
Simple Share Buttons