Cosa succede al tuo corpo se bevi un bicchiere di acqua appena sveglia? Ti sembra banale ma scoprendolo non ne farai più a meno…


 

Tra le tante abitudini particolari della popolazione giapponese c’è anche quella di bere un bicchiere di acqua appena svegli. Una tradizione antica, che viene considerata in grado di prevenire numerose malattie. Numerosi studi, infatti, testimoniano che l’assunzione di acqua al risveglio è ben più di una corretta abitudine: si tratta, insomma, di una cura efficace per patologie anche gravi. Dovrebbero bere un bicchiere di acqua subito dopo essersi svegliato tutti coloro che soffrono di numerosi disturbi: dal mal di testa, ai dolori mestruali, passando per i problemi cardiovascolari, di gastrite, di colesterolo alto, di diabete, di battito accelerato e così via. Ma quali sono i benefici? Vediamoli insieme.

(Continua a leggere dopo la foto)

Se si beve acqua con lo stomaco vuoto, vengono eliminate le tossine e tutte le sostanze di scarto che sono state prodotte nel corso della notte. Tutto l’organismo, in sostanza, viene depurato, mentre il metabolismo risulta accelerato. In più, viene regolata la temperatura interna, i nutrienti vengono assorbiti più facilmente, gli organi vitali vengono idratati e le cellule vengono ossigenati. Ma non è tutto: l’assunzione di acqua a stomaco vuoto appena ci si sveglia è raccomandata a chi intende perdere peso, visto che si tratta di un comportamento che può indurre una sensazione di sazietà. 

Come procedere: bere quattro bicchieri d’acqua subito dopo essersi svegliati; dopodiché occorre lavarsi i denti e rimanere a digiuno nei 45 minuti successivi. A quel punto si può fare colazione, evitando di mangiare o di bere nelle due ore seguenti. Ovviamente, non è obbligatorio bere quattro bicchieri di acqua tutti in un colpo, soprattutto se non si è abituati a farlo. Potete abituarvi con il passare dei giorni aiutandovi anche con la Detox water, un'acqua aromatizzata alla frutta e alla verdura molto rinfrescante.

Potrebbe anche interessarti: Detox Water, dicono faccia miracoli con la cellulite, la proviamo? Si prepara (in casa) così

Simple Share Buttons
Simple Share Buttons