Alcuni di loro volevano solo fare shopping, così una passeggiata al centro si trasforma in tragedia. Guardate cosa avviene dopo pochi secondi su questo marciapiede affollatissimo


Una scena purtroppo vista e rivista, in Cina di certo non una novità. Il marciapiede di una strada trafficata di Lanzhou, cede e lascia spazio ad una voragine che inghiotte alcuni pedoni. Nei due filmati che stanno circolando in questo momento sui social cinesi si vede il momento esatto in cui avviene il crollo e i primi interventi di soccorso da parte di alcuni volontari che hanno aiutato le persone cadute nella buca a risalire in superficie. La polizia ha aperto un’indagine per scoprire le cause del cedimento. Molto probabilmente un'infiltrazione alla causa dell'infernale voragine.

In questi casi, come spesso accade, basta una piccola falla nel sistema idrico della città (che sia una perdita di poco conto, o un vero getto d'acqua poco importa) e poi è il tempo a fare il resto. L'acqua col passare dei giorni "mangia" il terreno sottostante che si addensa (per via del peso) verso il basso lasciando un vero e proprio vuoto.

(continua a leggere dopo il video)

 

Il cemento o l'asfalto, nel caso ce ne sia uno (come in questo caso) non può far altro che resistere fino al punto di rottura, poi nei casi meno violenti si affloscia pian piano, altrimenti succede quello che succede in questo terribile e angosciante video.

Ti potrebbe anche interessare: Firenze, immagini choc dal centro: una voragine di 200 mt. Inghiottite auto in sosta

Simple Share Buttons
Simple Share Buttons